• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
02/12/2025
di Lorenzo Mosciatti

BBDO e DDB avviano un percorso di integrazione sotto il brand BBDO. Nasce Bernbach per Gruppo Volkswagen

All’interno del portafoglio del gruppo viene confermato il ruolo del brand Verba con la sua identità e specializzazione

Sonia Magri e Marianna Ghirlanda

Sonia Magri e Marianna Ghirlanda

Le sedi italiane di BBDO e DDB hanno avviato di un percorso di integrazione strategica sotto il brand BBDO.

Lo annuncia una nota stampa. La guida di questa nuova fase sarà affidata a Sonia Magri, da inizio 2024 Ceo di DDB Group Italy, Marianna Ghirlanda, la Ceo di BBDO, che condivideranno la responsabilità del disegno organizzativo e dell’allineamento dell’offerta integrata, lavorando in stretto coordinamento con Luca Cortesini, sino ad oggi chief creative officer DDB Group Italy.

Le nuove cariche dei manager di vertice di BBDO non sono state ancora comunicate.

L’integrazione tra i due network, in linea con la strategia messa a punto da Omnicom dopo l'acquisizione di IPG, punta a valorizzare i punti di forza delle rispettive culture creative, mettendo a sistema competenze, esperienze e capacità di execution a beneficio dei clienti italiani e internazionali.


Leggi anche: OMNICOM SI RIORGANIZZA E TAGLIA DDB, FCB E MULLENLOWE: FOCUS SU BBDO, TWBA E MCCANN


Accanto a questo processo, nasce Bernbach, una nuova sigla dedicata alla gestione dei brand del Gruppo Volkswagen. Bernbach opererà con un modello integrato, in sinergia con le strutture creative e strategiche di BBDO.

All’interno del portafoglio italiano viene inoltre confermato il ruolo del brand Verba, che proseguirà il proprio percorso distintivo nel mercato, mantenendo la sua identità e specializzazione all’interno del nuovo assetto.

Sonia Magri e Marianna Ghirlanda dichiarano: “L’integrazione tra BBDO e DDB rappresenta un passaggio fondamentale per esprimere tutto il potenziale delle nostre strutture. La nascita di Bernbach e la conferma di Verba ci permettono di costruire un’offerta creativa e strategica coerente, integrata e competitiva per i nostri clienti.”

Luca Cortesini aggiunge: “Stiamo costruendo un gruppo creativo ancora più forte, capace di affrontare le sfide del mercato con idee, talento e nuove sinergie. Lavorare insieme ci permetterà di alzare ulteriormente l’asticella della qualità e dell’innovazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI