• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/04/2023
di Lorenzo Mosciatti

Bata si affida a Grey e torna on air con un nuovo spot pubblicitario

Il retailer e produttore di calzature sceglie l'agenzia guidata dal ceo Marta Di Girolamo come partner di comunicazione. La campagna al via domenica 23 aprile

Francesco Bozza e Marta Di Girolamo, rispettivamente Chief Creative Officer e Ceo di Grey

Francesco Bozza e Marta Di Girolamo, rispettivamente Chief Creative Officer e Ceo di Grey

Bata, il retailer e produttore di calzature con più di 5.000 punti vendita in oltre settanta paesi, sceglie Grey come partner di comunicazione e si appresta a tornare on air con una nuova campagna pubblicitaria. 

L’agenzia è già da alcuni mesi al lavoro sul riposizionamento del brand ed è parallelamente impegnata sullo sviluppo dei materiali di comunicazione sul punto vendita che seguono la stagionalità. A breve è previsto il lancio della nuova campagna Bata Red Label, on air dal 23 aprile in tv, sui canali social e sul punto vendita.

Il media è gestito direttamente da Bata.

“Avevo già avuto modo di collaborare con Grey durante una precedente esperienza lavorativa e sono contenta di aver nuovamente l’opportunità di lavorare con loro”, commenta Eleonora Giusto, Head of Marketing Europe di Bata. “Quella di un nuovo posizionamento per Bata in Italia è una sfida importante per un marchio con un heritage molto forte. Grey ha un approccio one-team fantastico, fondamentale per una collaborazione di successo: ho ritrovato persone che avevo già incontrato e ne ho conosciute di nuove, sono certa che faremo insieme un ottimo lavoro”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Da un'attività individuale avviata nel 1894, Bata è cresciuta fino a diventare una delle principali aziende mondiali di produzione e vendita al dettaglio di scarpe: sappiamo che in Italia in tema di calzature ci confrontiamo con un cliente attento ed esigente e questo rende il progetto, e nello specifico il lavoro sul posizionamento del brand, particolarmente interessante. È un piacere per noi avviare questa collaborazione in una fase strategica del percorso di comunicazione della marca”, sottolinea Marta Di Girolamo, Ceo di Grey. 

Bata, ecco il team di Grey al lavoro per posizionamento e nuova campagna

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Senior Copywriter: Francesca Andriani

Senior Art Director: Lola Manrique

Copywriter:  Arianna Sardoni

Art Director: Stesy Magliano

Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Account Director: Matilde Dettin

Account Executive: Marianna De Marco
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI