• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2023
di Alessandra La Rosa

BASF Italia conferma Nimai e le affida strategia e creatività della campagna social 2023

Il nuovo concept “Dal Futuro”, tra sostenibilità e innovazione, vede la collaborazione del fotografo Luca Locatelli

Una delle foto di Luca Locatelli per la campagna BASF

Una delle foto di Luca Locatelli per la campagna BASF

BASF Italia conferma Nimai - agenzia di marketing e comunicazione cross-media - come partner strategico e creativo per la comunicazione sui propri canali social per il 2023.

Per l’azienda, Nimai ha ideato la campagna “Dal Futuro” coinvolgendo Luca Locatelli, fotografo due volte vincitore del World Press Photo Award e collaboratore di National Geographic, New York Times, Wired e Stern. La campagna ruota attorno a un reportage da un ipotetico mondo di domani, un viaggio fatto di visioni e immagini, tra sostenibilità, innovazione e lifestyle che permette all’azienda di raccontare il suo impegno quotidiano per un futuro migliore.


ENGAGE SPOT PARADE: VOTA IL MIGLIORE SPOT DELLA SETTIMANA!


La campagna prosegue lo storytelling corporate focalizzandosi maggiormente sulla natura innovativa di BASF e la sua visione di futuro. Un racconto che si articola su tutti i touchpoint digitali in cui è presente la divisione italiana e si struttura attorno a quattro macro-temi essenziali per un domani più sostenibile: smart city, materiali innovativi, transizione energetica, lifestyle.

Gli scatti di Luca Locatelli, pubblicati in esclusiva sui canali social di BASF Italia, diventeranno nel 2024 una mostra fotografica fisica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI