• Programmatic
  • Engage conference

18/09/2023
di Simone Freddi

Attila&Co: verso una chiusura 2023 in crescita a 5,7 milioni grazie a new business e innovazione nell’offerta

L’agenzia di comunicazione condotta da Andreina Longhi e Andrea d’Amico continua il proprio percorso di sviluppo, in particolare nell’area social. Intanto, la società ha inaugurato i nuovi uffici in Cina

Nella foto: la facciata della nuova sede di Attila&Co. a Shanghai

Nella foto: la facciata della nuova sede di Attila&Co. a Shanghai

E’ un periodo ricco di novità per Attila&Co: l’agenzia di comunicazione cross media condotta da Andreina Longhi e Andrea d’Amico continua il percorso di crescita e innovazione nell’offerta di servizi con importanti acquisizioni, lo sviluppo di nuove aree di expertise e il consolidamento della presenza nel mercato cinese.

Per quanto riguarda il new business, nel corso del primo semestre le due divisioni della sede milanese dell’agenzia – Fashion & Beauty e Sport & Lifestyle – hanno conseguito l’ingresso in portafoglio di noti brand italiani e internazionali.

La divisione Fashion & Beauty vede l’ingresso di Anteprima e Sézane nell’area Fashion e Biologique Recherche, The Ordinary e Miamo nell’area Beauty, mentre la divisione Sport & Lifestyle - che nel primo semestre 2023 ha acquisito la comunicazione del nuovo corso di brand Italiani storici quali Ciesse Piumini, Jeckerson e Rebecca - annuncia l’acquisizione a partire dal 1 luglio di Cisalfa Sport, insegna leader nello sport retail e dei relativi brand di proprietà 8848, Bear, Best Company e la licenza Ellesse.

Si rafforza ulteriormente anche la rappresentanza in ambito Food & Beverage, con il rientro di una nutrita selezione di marchi di Diageo, azienda leader nella distribuzione di premium spirits. Zacapa Rum, Casamigos, Don Julio e Don Julio 1942 si aggiungono così ai già presenti Baileys e Tanqueray.

L’agenzia sosterrà i nuovi clienti nella consulenza strategica, nelle attività di media relations istituzionali e di prodotto, nella pianificazione delle campagne di digital pr e influencer marketing, nella produzione eventi e nella creazione di contenuti per social media.

La nuova linea strategica dell’agenzia dedicata alla cura editoriale cross mediale del linguaggio di brand ha inoltre aperto nuove e significative collaborazioni per le divisioni Social Media & Branded Content e Event Production. Nei primi mesi di attività, la divisione Social Media fondata nel 2022 ha acquisito importanti clienti come Genny e Curiel nell’area fashion e Chapter Roma Hotel nel settore hospitality, categoria in cui nel corso della stagione estiva l’agenzia ha realizzato due eventi speciali per Belmond Hotels a Portofino e Taormina e si presta a produrre l’evento per il 75imo anniversario di Costa Crociere.

Infine, nel mese di luglio è stata inaugurata la nuova sede della filiale cinese dell’agenzia, al No. 25, Lane 1218, Middle Fuxing Road di Shanghai. Situata all’interno di un antico edificio del 1923, la sede di oltre 500mq si affaccia su una delle principali vie della French Concession, quartiere rinomato per il suo fascino storico. Con l’apertura della nuova sede, Attila&Co. Consolida la propria posizione nel mercato cinese, rafforzata anche dall’acquisizione nel primo semestre di importanti brand italiani del design quali Seletti, Bisazza e Lago.

Secondo quanto riferito a Engage dal Managing Partner Andrea D’Amico, la sede milanese di Attila&Co. prevede ci chiudere il 2023 con ricavi pari a 4,5 milioni di euro, in crescita di circa il 15% sul 2023. Più contenuta invece la crescita della sede cinese (penalizzata dal momento poco brillante per l’economia del gigante asiatico) che dovrebbe migliorare di poco gli 1,2 milioni di euro di ricavi realizzati nel 2022. A livello di amministrato, il giro d’affari di Attila & Co. supera i 10 milioni di euro complessivi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI