• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2020

Atkinsons 1799 con ArteficeGroup per la content strategy

All'agenzia sono stati affidati community management, sviluppo di copy e visual dei post e sponsorizzazione sulla piattaforma advertising di Facebook

I brandi profumi Atkinsons 1799 ha affidato per assegnazione diretta ad ArteficeGroup, la società che si è da poco riorganizzata in tre divisioni (ne abbiamo parlato qui), il compito di gestire i suoi canali digitali e di sviluppare i materiali di comunicazione integrata. La divisione dell'agenzia Artefice People & Brand, in particolare, segue tutti gli elementi della gestione dei canali digitali: community management giornaliero, sviluppo di copy e visual dei post, sponsorizzazione sulla piattaforma advertising di Facebook. Atkinsons 1799 celebra più di 200 anni nel settore della profumeria, attraverso un heritage di marca che ruota attorno ad uno stile di vita dandy e all'eleganza british. Ogni mese lo storytelling ruota intorno ad un profumo diverso. Per trasmettere questi racconti anche sui canali digitali, si è deciso di incentrare il lavoro sul canale Instagram, il social media più adatto alla comunicazione visiva nei settori cosmetic e lifestyle, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e l’engagement con gli utenti. Artefice People & Brand si è occupata di ogni aspetto della comunicazione, dall’analisi alla strategia, fino alla creatività passando per il digital marketing. L’obiettivo è quello di far crescere una community di utenti attivi attraverso foto emozionali, post ingaggianti, sessioni di Q&A in cui possono fare domande dirette al brand ed utilizzo di influencer per veicolare il lifestyle, spiega l'agenzia nel comunicato. Al progetto collaborano le altre business unit del gruppo, in particolare con Espoworkr Retail and Exhibit Factory sono stati sviluppati materiali espositivi per il punto vendita.

ARTICOLI CORRELATI