24/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Associazione Alte Terre DOP: Winyl vince la gara per il programma di promozione LoST-EU

New business per l'agenzia piemontese. L'incarico avrà una durata di 36 mesi per un importo complessivo di 683.450,00 euro

Associazione Alte Terre DOP ha chiuso il bando di gara pubblicato a dicembre e ha scelto l’agenzia che si occuperà della realizzazione delle azioni volte a rafforzare la competitività, la riconoscibilità e il consumo dei prodotti agroalimentari europei di qualità sul mercato interno.

Per queste attività Associazione Alte Terre DOP è l’organizzazione capofila del partenariato di progetto composto dallo stesso ente, dal Consorzio per la Tutela dello Strachitunt DOP, dal Consorzio Volontario per la Tutela del Formaggio Puzzone di Moena DOP, dal Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco DOP, dal Consorzio di Tutela Vastedda della Valle del Belice DOP e dal Consorzio di Tutela del Pecorino Siciliano DOP.


Leggi anche: LEROY MERLIN, BACK MARKET, ROMA: QUI TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE PUBBLICITARIE


A vincere il bando è stata l’agenzia Winyl, posizionatasi in graduatoria davanti al raggruppamento temporaneo di imprese guidato da Italia Gastronomia Srl, all’agenzia romana Pirene e ad Emporio Adv.  

Winyl Srl, una società con sede a Barolo, nel cuneense, dovrà dunque occuparsi delle pubbliche relazioni, del web site, dei social media, della pubblicità e di tutti gli strumenti di comunicazione, dell’organizzazione di eventi e della promozione presso i punti di vendita.

Il programma, identificato dal claim "LoST-EU - Looking for the Sustainability of Taste in Europe”, avrà come Paesi target Italia, Germania e Svezia, e avrà il compito di evidenziare, inoltre, la sostenibilità ambientale dell’agricoltura dell’Unione, sottolineandone il ruolo positivo nell’ambito dell’azione per il clima e per l’ambiente.

L’incarico prevede una durata di 36 mesi (3 fasi annuali) per un budget complessivo è pari a 683.450,00 euro, Iva esclusa, comprensivo dei costi relativi alla realizzazione delle attività di progetto e del compenso dell'organismo di esecuzione (onorario dell’operatore economico). La ripartizione prevista del budget sui Paesi target è di 371.101,67 euro per l'Italia, di 174.674,17 euro per la Germania e di 137.674,17 euro per la Svezia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI