• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/03/2024
di Annalisa Pomponio

Arneg affida a Ocalab la gestione dei suoi canali social italiani ed internazionali

L’agenzia padovana ha sviluppato la campagna dell’azienda internazionale attiva nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature complete per il settore del retail

Engage copertina(7).png

Arneg, azienda internazionale attiva nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature complete per il settore del retail, affida dopo conslutazione a Ocalab, agenzia di comunicazione con sede a Carmignano di Brenta (Padova), la gestione delle piattaforme social. 

Ocalab si è occupata, nel dettaglio, della creazione di una strategia di brand che facesse trasparire a pieno la mission dell’azienda e, in seguito, della gestione operativa dei canali social Italia (Facebook, Instagram e Linkedin) e di quelli corporate a livello globale. Nello svolgimento di questo incarico, Ocalab ha inoltre organizzato workshop con tecniche di gamestorming e facilitazione per mettere in comunicazione il marketing con le altre aree aziendali e identificare quali valori e benefici comuni Arneg è in grado di offrire a livello mondiale. 

“Il nostro pay-off, 'Evolvere comunicando', racconta intrinsecamente la nostra mission, che lega ogni progetto che viene affidato all’agenzia. Siamo orgogliosi di poter supportare un’azienda del calibro di Arneg, presente con oltre 41 sedi, delle quali 21 sono fabbriche produttive, in tutti e 5 i continenti”, commenta Valeria Ortolani, Co-Founder di Ocalab. “Osserviamo, creiamo e agiamo: secondo il metodo 'OCA', abbiamo osservato la situazione da varie angolazioni, individuando le opportunità così come le criticità del settore e dei competitor. Abbiamo, in seguito, creato una strategia su misura per l’azienda, che la racconti in modo memorabile e riconoscibile attraverso un piano strategico che ne faccia trasparire l’anima. Infine, si agisce insieme per arrivare alla meta”. 

Ocalab ha voluto mettere in risalto la storicità dell’azienda, attraverso la creazione di contenuti che ne ripercorressero la storia. Spazio, inoltre ai volti dell’azienda, così come alle caratteristiche tecniche dei prodotti rivolti ad un pubblico b2b. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI