• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Alkemy compra il 100% della spagnola Innocv per 5 milioni di euro

La società italiana presieduta da Alessandro Mattiacci consolida così il proprio posizionamento nel mercato iberico

Alessandro Mattiacci, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Alkemy

Alessandro Mattiacci, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Alkemy

Alkemy compra il 100% di Innocv e consolida il proprio posizionamento in Spagna con l’obiettivo di rafforzarsi nelle geografie di riferimento in ottica di una sempre maggiore integrazione delle realtà estere con l’Italia. Innocv è una società con sede a Madrid attiva in Spagna nel settore della digital transformation in ambito tech e data analytics.

L’accordo vincolante per l’acquisizione è stato sottoscritto da Alkemy con gli attuali soci José Morales, Diego Escalada, Federico Muñoz e Serafin Marques. Il valore dell’operazione (Equity Value) è pari a 5 milioni di euro.  

L’operazione si inscrive nel percorso di rafforzamento della presenza in Spagna di Alkemy iniziato nel corso del 2022. Con l’ingresso di Ruth Blanch nel ruolo di nuovo Amministratore Delegato di Alkemy Iberia è infatti iniziato un percorso di industrializzazione del business spagnolo volto all’integrazione dell’intera area geografica del Sud Europa.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE ACQUISIZIONI


Alessandro Mattiacci, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Alkemy, ha dichiarato: “Innocv è la seconda operazione del 2022, dopo l’acquisizione di Kreativa Unlimited in Serbia (il cui closing è previsto entro la fine del terzo trimestre 2022), operata in ottica di potenziamento delle nostre geografie con l’obiettivo di integrarle sempre più con l’Italia, in linea con il nostro nuovo piano industriale”.

“L’acquisizione di Innocv rappresenta per noi un’importante operazione strategica che ci rafforza in due aree di business estremamente importanti quali Data Analytics e Tech. Inoltre ci permette di incrementare il team, che con l’integrazione dei professionisti di INNOCV arriva a contare oltre 200 risorse”, ha aggiunto Ruth Blanch, Amministratore Delegato di Alkemy Iberia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI