09/02/2021
di Teresa Nappi

Alfasigma sceglie Dlvbbdo anche per Yovis e Carnidyn

Il nuovo incarico estende una collaborazione già attiva per il brand Biochetasi. In tv e online il primo spot realizzato dall'agenzia per Yovis Bambini

Un frame dello spot realizzato da Dlvbbdo per Yovis Bambini

Dopo un anno di lavoro per il brand Biochetasi, di cui ha curato la strategia e la comunicazione per il lancio della nuova referenza Biochetasi Digestione Acidità, Dlvbbdo - agenzia creativa del Gruppo Omnicom - ottiene l’incarico anche per la comunicazione per Yovis e Carnidyn.


Leggi anche: ALFASIGMA: SPOT TV E DIGITAL PER IL LANCIO DI BIOCHETASI DIGESTIONE E ACIDITÀ


I due brand fanno parte del gruppo Alfasigma, azienda farmaceutica italiana di importanza internazionale che da sempre mette la cura delle persone al primo posto.

Yovis e Carnidyn rappresentano un’eccellenza nei rispettivi mercati di appartenenza: i probiotici per Yovis, gli integratori alimentari per l’energia nel caso di Carnidyn.

“Un solido approccio strategico, la capacità di declinare il concept di comunicazione in logica multimedia e un ottimo livello di accounting sperimentati su Biochetasi, ci hanno convinto a estendere la partnership con Dlvbbdo anche ai brand Yovis e Carnidyn”, dichiara Raffaele Matacena, Head of Marketing OTC Alfasigma CHC. “Il nostro obiettivo è duplice: continuare su questa strada e ottimizzare le sinergie cross brand”, aggiunge ancora il manager.

“Tre brand importanti e un’azienda italiana che fa della passione per la salute e per la farmaceutica il suo mantra. La passione per il lavoro è quello che ci accomuna e che ha fatto crescere in poco tempo la fiducia e il desiderio di intraprendere insieme nuove sfide in mercati così competitivi”, commenta poi Chiara Niccolai, General Manager Dlvbbdo.

La collaborazione al via con uno spot per Yovis Bambini

La collaborazione su questi due nuovi progetti con Dlvbbdo inizia con il lancio su tv e digital di un formato breve per il nuovo Yovis Bambini, i probiotici pensati per i più piccoli.

La campagna è on air dal 31 gennaio 2021. La pianificazione media per i brand di Alfasigma è seguita da Initiative.

Credits

Client: Alfasigma S.p.A.

Product: Yovis Bambini

Corporate Consumer Care Director: Stefano Brovelli

Marketing Director CHC: Marco Torriglia

Head of Marketing OTC: Raffaele Matacena

Brand Manager: Chiara Francini


Agenzia creativa: DLVBBDO

ECD: Daniele Dionisi

Senior Art Director: Giorgia Pedrotta

Senior Copywriter: Pietro Ferrari

Junior Copywriter: Silvia Lanzillotta

Art Director: Fabio Lista

Producer: Daniela Capua

General Manager: Chiara Niccolai

CSD: Emanuela Munafò

Account Supervisor: Benedetta Libondi

Post-production video: Proxima

Post- production audio: Operà


Agenzia media: Initiative

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI