Foto di Marques Thomas su Unsplash
Aldi ha chiuso la gara avviata a inizio anno e ha scelto Publicis Media per la gestione del suo media pubblicitario globale. Lo scrive la testata inglese Campaign.
Il gruppo francese si è imposto nel pitch del player tedesco della grande distribuzione organizzata battendo in finale Wpp Media e Omnicom Media Group. La gara è stata gestita a livello global da Ebiquity.
Leggi anche: PUBBLICITA', LE ULTIME NEWS SULLE GARE
La revisione riguardava tutti i mercati in cui Aldi è presente. In Italia ad occuparsi del media advertising dell’insegna discount sin dal suo ingresso nel mercato locale nel 2018 è stata Wpp Media, mentre Starcom di Publicis Groupe se ne è occupato, tra i vari paesi, in Gran Bretagna e Stati Uniti.
A livello globale, l’account è stimato valere una spesa advertising annuale pari a circa 750 milioni di euro. In Italia il billing, secondo quanto ha potuto appurare Engage, dovrebbe superare i 10 milioni di euro.
Sul fronte creativo, Aldi si è affidata nel 2024 in Italia a Grey, l’agenzia parte di Wpp che ha realizzato la campagna “Con un prezzo Aldi al dì”, un format ancora on air.