• Programmatic
  • Engage conference

02/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

AkzoNobel si affida a 3PW per sviluppare in Italia il business ecommerce

La sede italiana della multinazionale specializzata nella produzione di vernici e rivestimenti sceglie il full service marketplace dell’agenzia di cui Alessio Carrozza è COO

Akzonobel-Talks.jpg

AkzoNobel, gruppo olandese con oltre 8,3 miliardi di euro di fatturato e attiva in più di 80 paesi, sceglie il full service marketplace di 3PW per sviluppare in Italia il canale ecommerce, veicolando i propri prodotti sulle principali piattaforme di vendita online. Una partnership volta ad integrare processi logistici ed esperienza d'acquisto con una gestione a 360° del servizio, che comprende diversi servizi, dalla creazione delle schede prodotto al customer care sino alle fasi di operation.   

AkzoNobel Italia si è dunque affidata a 3PW per consolidare la presenza online e rafforzare il posizionamento sul mercato come azienda del settore attenta ai nuovi trend di consumo. Pitture e prodotti vernicianti sono infatti una delle categorie merceologiche che vede una crescita nei principali marketplace di settore e generici. La piattaforma 3PW, sviluppata ad hoc da un team qualificato ed esperto, è in grado di integrare tutte le funzionalità di vendita online con un metodo fulfillment. I servizi di customer care e customer service sono coordinati tramite una dashboard che monitora le performance dell’account, i feedback dei clienti e il tracking costante dei prodotti, permettendo di avere sempre informazioni aggiornate e sotto controllo.


Leggi anche: TALKS MEDIA INVESTE NEL MONDO AMAZON ED ENTRA NEL CAPITALE DI 3PW


Grazie all’investimento di Talks Media nella società e alla partnership strategica con Omnicom Media Group, 3PW oggi opera in diversi paesi tra cui la Spagna e guarda sempre più al mercato internazionale con l’obiettivo di diventare la società full service marketplace di riferimento. 

I commenti di Alessio Carrozza e Roberto Meregalli

“Collaborare con una multinazionale come AkzoNobel ci permette di alzare l’asticella e ampliare il nostro servizio a livello internazionale”, afferma Alessio Carrozza, COO di 3PW. “Negli ultimi anni abbiamo avuto l’opportunità di portare i nostri servizi negli Stati Uniti, in Australia e in varie parti d’Europa. Oggi aggiungiamo un piccolo tassello in più con l’obiettivo di supportare le aziende e i brand, attraverso Amazon e tutti i principali marketplace mondiali”.  

“Siamo felici di collaborare con 3PW; questa partnership ci permette di essere ancora più competitivi in un canale estremamente attuale come quello delle vendite online. La loro consolidata esperienza in ambito e-commerce e la capacità di integrare i servizi logistici ai nostri processi aziendali fanno di 3PW un valido alleato”, conclude Roberto Meregalli, Direttore Marketing Akzonobel Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI