Adsmurai nomina Pablo Sabá come come Chief Growth Officer
Il manager guiderà le aree Vendite, Marketing e Partnership, con l'obiettivo di allineare la strategia commerciale sotto un'unica visione di crescita
Adsmurai, azienda specializzata nel promuovere la trasformazione del marketing digitale attraverso la propria tecnologia e l'intelligenza artificiale, porta avanti il suo piano di crescita dopo il recente investimento di Seaya e annuncia l'ingresso di Pablo Sabá come Chief Growth Officer (CGO). Da questa posizione, il manager guiderà le aree Vendite, Marketing e Partnership, con l'obiettivo di allineare la strategia commerciale sotto un'unica visione di crescita e rafforzare l'impatto trasversale di queste funzioni sul business.
L'arrivo di Sabá avviene in un momento chiave per Adsmurai, che continua a consolidare un modello differenziale sul mercato: una proposta tech-enabled che combina un'esecuzione esperta con un proprio ecosistema di dati, automazione e IA. Questa base tecnologica consente all'azienda di standardizzare i processi, scalare le operazioni e ottimizzare i risultati in modo misurabile in più mercati e verticali.
Con un percorso internazionale incentrato sull'espansione operativa, la trasformazione e la gestione basata sui dati, Sabá ha guidato organizzazioni complesse in contesti in forte crescita. Prima di entrare a far parte di Adsmurai, è stato Chief Operating Officer della divisione digitale di Entravision, dove ha promosso l'evoluzione operativa e l'espansione internazionale dell'azienda, coordinando aree quali tecnologia, operazioni, business intelligence e sviluppo aziendale. Durante questa fase, l'azienda ha raggiunto una presenza in oltre 40 paesi e ha moltiplicato i propri ricavi da 50 a 1,2 miliardi di dollari.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU NOMINE E GIRI DI POLTRONE
In precedenza, ha sviluppato la sua carriera in Citigroup, ricoprendo posizioni di leadership regionale in finanza, e-commerce e business intelligence per l'America Latina, gestendo team internazionali e sistemi operativi altamente complessi.
In Adsmurai, la sua missione sarà quella di accelerare la connessione tra strategia, prodotto e go-to-market, costruendo un sistema di crescita replicabile e scalabile che massimizzi il potenziale del suo stack tecnologico sia in termini di efficienza interna che di risultati per clienti e partner.
“Adsmurai ha costruito una base tecnologica rara sul mercato, progettata per risolvere sfide aziendali reali. Quando questa capacità si combina con una chiara visione di crescita, il modello è pronto per competere a livello globale. Il mio obiettivo è aiutare a crescere in modo efficiente, sostenibile e misurabile”, afferma Pablo Sabá, Chief Growth Officer di Adsmurai.
"L'arrivo di profili come quello di Pablo Sabá riflette la maturità e l'ambizione del progetto Adsmurai, in grado di attrarre talenti esecutivi con una vasta esperienza in tecnologia, dati e scalabilità internazionale. Questa mossa rafforza la visione dell'azienda di costruire una piattaforma globale che combini prodotti propri, intelligenza artificiale e conoscenze specialistiche, consolidando una posizione differenziale in un settore in cui poche organizzazioni riescono a integrare con successo tecnologia, esecuzione e visione strategica a lungo termine, in un mercato in piena trasformazione" si legge nella nota stampa.