• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/07/2020
di Roberta Simeoni

Adabra lancia il Marketing Experience Card Kit

Chiamato confidenzialmente #mek, è un tool pensato per offrire un supporto nella creazione di strategie marketing efficaci

Adabra lancia il Marketing Experience Card Kit (chiamato #mek confidenzialmente), il primo tool pensato per supportare marketing manager e strategist nella realizzazione di strategie di successo.

Si tratta di 106 carte, minuziosamente illustrate e disponibili in due box, uno da collezione in alluminio, e l’altro nella più pratica e tradizionale confezione da gioco.

Quello che l’agenzia propone è dunque un metodo da seguire passo passo per stimolare la propria creatività, ma anche per mettere a sistema le proprie idee. Ma anche un nuovo approccio strategico che mette al centro il cliente: il Marketing Experience Card Kit di Adabra consente di apprendere la metodologia che sta alla base del successo di molte strategie marketing orientate alla personalizzazione della customer experience.

Dalla definizione delle buyer personas, alla profilazione e segmentazione delle audience, fino alla scelta dei canali e delle singole attività da mettere in campo: semplicemente combinando le diverse carte a disposizione all’interno del kit sarà possibile dare vita alla propria strategia (in un percorso guidato).

Matita, gomma e un tavolo spazioso, dove posizionare le carte, sono i soli strumenti necessari, il regolamento presente all’interno del kit, è la vera guida per conoscere le diverse tipologie di carte e sfruttare al meglio le potenzialità del tool, creatività e immaginazione, gli ingredienti che ti aiuteranno alla realizzazione di campagne di successo.

Gian Mario Infelici, Ceo di Adabra, commenta così il lancio del Marketing Experience Kit di Adabra: “Possiamo, senza ombra di dubbio, considerarlo il frutto di 10 anni di esperienza in ambito strategico: uno strumento operativo che consente di creare strategie marketing efficaci grazie ad una metodologia consolidata, un approccio innovativo, e un pizzico di giocosità”.

“Il Marketing Experience Card Kit nasce dalla volontà di offrire a marketing manager e professionalità del mondo marketing e comunicazione uno strumento che li aiuti a creare una strategia di successo – continua il manager -, cambiando però prospettiva e focalizzando l’attenzione, in primis, su propri prospect e clienti per creare customer experience rilevanti e personalizzate. Il metodo Adabra si incentra proprio sulla potenzialità della user segmentation, potenzialità che possono essere sfruttate al meglio proprio grazie alla nostra piattaforma di marketing automation e content personalization”.

Il Marketing Experience Kit di Adabra è già disponibile all’interno dello shop dedicato nella versione Standard e Premium Edition. Ideale anche come idea regalo, può essere acquistato anche nella versione Duo Pack,  per un efficace lavoro di team.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI