• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/02/2026
di Simone Freddi

AD4 inaugura AD4 District a Milano e chiude il 2025 vicino ai 5 milioni di euro

L’agenzia di eventi rafforza il proprio percorso di crescita con l’apertura del nuovo spazio e l’ingresso nel capitale della media company ZeroTreCinque

AD4.png

AD4 Agency apre una nuova fase del proprio percorso con l’inaugurazione di AD4 District, nuovo spazio eventi di proprietà integrato all’interno del building che ospita anche i nuovi uffici dell’agenzia a Milano. L’operazione accompagna una fase di forte crescita per la realtà fondata da Davide Ardizzone: AD4 ha infatti chiuso l’ultimo bilancio avvicinandosi ai 5 milioni di euro di ricavi, con un team che oggi supera le 30 persone. In occasione dell’apertura del District, l’agenzia ha inoltre annunciato il proprio ingresso nel capitale di ZeroTreCinque, media indipendente attivo su moda, cultura e lifestyle.

A raccontare la visione e il significato di questo passaggio è proprio Ardizzone, Ceo & Founder dell'agenzia attiva dal 2015 nel mercato degli eventi, che ha parlato con Engage in occasione dell’inaugurazione ufficiale dello spazio, avvenuta lo scorso 29 gennaio.

Persone, inaugurazione Ad4 district, eventi

«Se ripenso a marzo 2022, quando eravamo appena entrati nei nostri uffici di 100 mq, con un team di una decina di persone e un fatturato che sfiorava il milione, mi sorprendo anch’io del percorso fatto. Oggi siamo oltre trenta e abbiamo chiuso l’ultimo bilancio avvicinandoci ai 5 milioni: questi 450 mq rappresentano in modo concreto la crescita esponenziale di AD4».

Nato dall’esperienza diretta di chi progetta e realizza eventi ogni giorno, AD4 District è un ambiente che unisce creatività, progettazione e produzione. Lo spazio è pensato per ospitare eventi corporate, lanci prodotto, shooting, brand experience, workshop e podcast, con un’impostazione contemporanea, flessibile e tecnologicamente avanzata.

Spazio eventi, ad4 district

I tech & setup integrati rendono il District uno spazio “event-ready”, grazie a dotazioni come ledwall ad alta risoluzione, impianto audio e luci professionale e strip LED custom, capaci di adattarsi a progetti ed esigenze differenti.

La serata inaugurale è stata anche l’occasione per presentare ZeroTreCinque. Un progetto affine per linguaggio e visione, che ha animato l’evento con un’attività di stampa live su t-shirt realizzate per l’occasione, dando forma concreta al dialogo tra le due realtà.

«Avevamo un’esigenza reale: avere uno spazio che fosse davvero nostro, costruito sul nostro modo di lavorare», aggiunge Ardizzone. «Dopo dieci anni di crescita fatta di persone, competenze e tanto lavoro sul campo, sentivamo il bisogno di internalizzare anche il District. Un luogo in cui creatività, progettazione e produzione convivessero ogni giorno. AD4 District è questo: uno spazio eventi pensato da chi di eventi se ne intende per davvero, con l’obiettivo di costruire valore insieme. Come recita il nostro motto: "Together, mAD4 something greater"».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI