4Strokemedia: Alberto Zilli investe nella società e si rilancia come imprenditore
L’ex. a.d. di Triboo Media, insieme ai fratelli Stefano e Samuel, è entrato nella compagine societaria della realtà tutta italiana che opera nel mercato del programmatic. «Si tratta della nostra prima operazione di investimento, ulteriori iniziative entro la fine dell’anno»
Riparte da 4Strokemedia, realtà tutta italiana che opera nel mercato del programmatic buying, il percorso di Alberto Zilli nel mercato italiano della pubblicità online. L’ex a.d. di Triboo Media, insieme ai due fratelli Stefano e Samuel, è infatti entrato nel capitale sociale di 4Strokemedia, che ora può contare sul supporto strategico dei tre nuovi soci insieme ai tre fondatori Marco Trentin (Presidente), Carlo Farini (Ceo) e Gianluca Vittorelli. Dopo l’uscita dalla società che, insieme a Giulio Corno, aveva fondato e portato in borsa, erano circolate diverse ipotesi circa il futuro professionale del non ancora trentenne Zilli: si era parlato di possibili ruoli manageriali presso importanti gruppi digitali, ma anche di un nuovo percorso imprenditoriale. La strada scelta è quest’ultima: «Sono lusingato dalle varie proposte manageriali che mi sono arrivate in questi mesi, un paio davvero allettanti ma il mio DNA è imprenditoriale - ha spiegato a Engage Alberto Zilli -. Abbiamo investito in 4strokemedia in quanto si tratta di un progetto in cui crediamo molto. I fondatori in un anno e mezzo hanno fatto un lavoro eccezionale ed hanno obiettivi ambiziosi, ovvero di raddoppiare il fatturato già il primo anno. Si tratta di una delle iniziative nelle aree a più tasso di crescita, il programmatic. La conoscenza personale di Marco», che nel 2010 era business development manager di Triboo SpA, «ha facilitato il nostro ingresso in società, avvenuto davvero in pochissimo tempo». Il percorso comunque è appena iniziato, 4StrokeMedia, continua Zilli, è «la nostra prima operazione di investimento, alle quali sicuramente daranno seguito ulteriori iniziative entro la fine dell’anno, a seguito di uno scouting di mercato attualmente in corso». Il nuovo progetto va «nella direzione di selezionare poche realtà ad alto potenziale con management imprenditoriale in cui investire finanziariamente in ottica di medio lungo termine e nelle quali poter dare un apporto operativo di supporto strategico, commerciale e tecnologico».