Dopo aver chiuso il 2020 con una crescita di fatturato superiore al 50%, Kiwi, agenzia creativa nativa digitale parte di Uniting Group, si prepara ora a vivere da protagonista 12 mesi ricchi di importanti investimenti per l’ampliamento della propria struttura aziendale.
Per supportare strategicamente al meglio vecchi e nuovi clienti, l’agenzia ha deciso di inserire nell’organico in qualità di Strategy Director Giovanna Ferrero, figura professionale con alle spalle oltre 10 anni di esperienza maturata in agenzie internazionali del mondo della comunicazione come VMLY&R e Havas, e aziende verticali nel settore gaming ed entertainment.
Il suo inserimento porta in dote a Kiwi importanti competenze cross-channel e cross-industry sviluppate grazie alle collaborazioni con prestigiosi gruppi come PSA, Bolton, AB InBev, Danone, British American Tobacco e rinomati brand, tra i quali S.Pellegrino, TIM, Lamborghini, Nutella, Lavazza, Q8, Costa Crociere, Bancomat, Conforama, Lindt e Galbusera.
Leggi anche: KIWI RIPENSA LA BRAND IDENTITY E LANCIA IL NUOVO SITO WEB
“Kiwi è una realtà che mi ha colpita fin da subito per il suo approccio alla creatività strettamente legata ai dati e alla strategia. Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con un team così affiatato e appassionato di comunicazione a 360°”, afferma Giovanna Ferrero, Strategy Director Kiwi. “Ritengo che il consumer journey e l’experience integrata siano la chiave per raggiungere diversi obiettivi di business, partendo dai dati fino ad arrivare allo sviluppo di progetti all’avanguardia. Entrare in un’agenzia in forte evoluzione come Kiwi mi permetterà di rafforzare il suo animo strategico e analitico, contribuendo alla sperimentazione di tutte le opportunità che il mondo della comunicazione offre nella sua continua evoluzione”.
L’arrivo della nuova Strategy Director rappresenta il principale innesto in un team di professionisti che si sta per arricchire anche di altre tre figure professionali (Social Media Manager, Analyst e Creative Strategist).
“Conseguentemente alla forte crescita del 2020, abbiamo deciso di investire in modo ancora più deciso sull'area strategica che è determinante nello sviluppo di creatività efficaci e dirompenti”, dichiara Giancarlo Sampietro, General Manager di Kiwi. “Giovanna ha sposato fin da subito il nuovo posizionamento dell'agenzia e la nostra visione. Con la sua esperienza e leadership, guiderà il reparto strategico con l'obiettivo di disegnare nuove linee di comunicazione verso scenari futuri ancora da definire”.
Kiwi è un’agenzia creativa nativa digitale, parte di Uniting Group. Nata nel 2013, oggi vanta nel suo portafoglio brand come Aldi, Amazon, Audible, BMW, Canon, GiGroup, Labello, Nivea, Gruppo Star, Wyser e Yap.