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13/10/2022
di Cristina Oliva

Skipper attiva la collaborazione con Fattoretto Agency per progetti di Digital PR

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Skipper, piattaforma digitale specializzata in analisi competitiva e distributiva online che permette di superare le barriere commerciali attraverso una banca dati
dell'eCommerce proprietaria, ha attivato la collaborazione con Fattoretto Agency, agenzia digitale specializzata in SEO per eCommerce, per lo sviluppo di iniziative di Digital PR.

La partnership è improntata sullo sviluppo della brand awareness della piattaforma lanciata da poco sul mercato. Le iniziative di Digital PR coinvolgono testate contraddistinte da autorevolezza, a tutto vantaggio di trust e credibilità del brand. 

Cosa offre Skipper e a chi si rivolge la sua proposta

Skipper ricorre a una banca dati dell'eCommerce proprietaria, che conta più di 28.000 brand e 2 milioni di schede prodotto e un’innovativa visualizzazione mappale che consente anche ai non esperti di comprendere i dati del proprio mercato.

Skipper, è infatti un progetto concepito per aumentare la conoscenza dei dati in ambito eCommerce e rispondere a quelle difficoltà che incontrano gli operatori quando devono strutturare una strategia di vendita online.

Questo si traduce anche nello sviluppo futuro di soluzioni che possano supportare i consumatori stessi ad effettuare scelte più consapevoli quando acquistano online. Grazie al supporto della piattaforma Skipper, chi ha un catalogo prodotti online può definire una strategia basata su un’analisi di mercato che mappa tutta la competizione online e quei fattori in grado di fare la differenza: la struttura dei cataloghi e dei prezzi, le mosse dei top player del settore, le strategie promozionali.

È possibile osservare, esportare e analizzare i dati delle offerte online, scoprendo inoltre insight di mercato ed eseguendo analisi comparate dei maggiori brand ed eCommerce del settore considerato. Si può scoprire se i prodotti del proprio catalogo sono presenti nelle aree ad alta competitività, il contesto di sviluppo e quali prezzi non sono allineati ai concorrenti.

Skipper è anche una soluzione alleata dell’ottimizzazione dei costi dell’advertising: monitorando le offerte dei concorrenti e scoprendo le aree di mercato con il minor tasso di competizione, si possono aumentare le conversioni, contraendo la spesa.

Tra gli altri aspetti operativi della piattaforma SaaS, incontriamo anche l’accesso istantaneo ai dati in near real time di tutto il mercato individuando i prodotti più diffusi online, le offerte più vantaggiose e i brand proposti dai competitor. I titolari degli eCommerce hanno così la possibilità di comporre un catalogo più concorrenziale in tempi molto rapidi.

Nel novero dei mercati in cui Skipper ha cominciato ad operare troviamo così elettronica di consumo, vino, accessori moda e farmacia. Tuttavia la propria tecnologia e il modello elaborato non pone un limite ai settori analizzabili o al paese: automotive e GDO sono i prossimi in roadmap.

Skipper prende forma da un mercato online complesso e vasto

Skipper è il risultato della consapevolezza che il mercato digitale è molto esteso. Diventano indispensabili strumenti capaci di interpretare correttamente questa complessità, per comprendere con maggiore chiarezza quali sono i fattori in cui intervenire quando si vende online.

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