Mashfrog ha firmato il restyling dell’app di Luiss Guido Carli. Lanciata a luglio, la nuova applicazione dell'università ha già superato i 15.000 utenti attivi. Disponibile sugli store Android e iOS, è stata progettata per studenti, docenti, staff e dottorandi con l'obiettivo principale di ottimizzare l'accessibilità, l'usabilità e l'esperienza complessiva degli utenti.
Il restyling risponde alle principali esigenze della comunità universitaria che rappresenta una nuova tappa nella partnership tra l'ateneo e Mashfrog Group, che nel 2015 aveva realizzato la prima app della Luiss.
Il team della Business Unit Global Customer Digital Solutions dell'agenzia ha realizzato un completo redesign dell’applicazione, riscrivendo il codice con tecnologie all'avanguardia per garantire una piattaforma scalabile e capace di affrontare le sfide future.
Tra le funzioni principali, l’app permette un facile accesso alle informazioni sugli eventi, ai servizi di career service e tutorato, alle prenotazioni di spazi, agli avvisi, al calendario accademico, ai bandi di concorso, e offre la possibilità di personalizzare la home page con i link preferiti.
Attraverso un approccio basato sul design thinking e l’adozione di metodologie agili, ogni dettaglio è stato curato per soddisfare le esigenze degli utenti e rispettare gli elevati standard del brand Luiss.
L’aggiornamento segna un passo avanti nell'innovazione digitale e nell'evoluzione dei servizi offerti alla comunità universitaria di una delle più prestigiose istituzioni accademiche italiane.