Gautier, storica azienda francese produttrice di mobili, ha scelto LINK Mobility, società europea di Mobile Messaging & Communication Platforms, per aumentare il traffico nel punto vendita offrendo una customer experience personalizzata.
In occasione del lancio di nuove promozioni, LINK Mobility ha supportato il brand nella realizzazione di un progetto per generare un engagement maggiore attraverso contenuti interattivi e nuovi canali. Gautier ha lanciato così due campagne RCS a oltre 15.000 clienti. La prima è nata con l’obiettivo offrire una promo dedicata con la possibilità di scaricare il catalogo arredo e mobili. In base ai click, il secondo invio è stato pensato per premiare i più interessati con un coupon di ulteriore sconto riscattabile solo nel punto vendita.
La ricezione di un messaggio di testo direttamente sullo smartphone accompagnato da elementi multimediali e d’interazione, ossia pulsanti di risposta e call-to-action, ha attirato l’attenzione dei destinatari: con questa strategia, “Gautier – si legge nel comunicato - ha raddoppiato i tassi di apertura, lettura e click in entrambe le campagne”.
Inoltre, con LINK Mobility, Gautier ha configurato anche l’opzione di fallback: qualora l’RCS non venga correttamente recapitato al destinatario, il sistema
abilita in automatico un Sms + link a landing page per raggiungere tutti i clienti. Gli Rcs sono da considerarsi uno strumento strategico in ottica omnicanale perché lavora in perfetta armonia con Sms, email e WhatsApp.
Séverine Martine, Responsabile della Comunicazione di Gautier, commenta così il progetto: “Le nostre prime campagne RCS hanno portato a riscontri positivi e incoraggianti. Questo SMS 2.0 è davvero interessante perché ci consente di personalizzare al meglio comunicazione e contenuti. Siamo intenzionati a proseguire la collaborazione con LINK Mobility ed espanderla a tutti i nostri punti vendita”.
Grazie alle competenze tecniche, strategiche e alla forte componente innovativa delle sue soluzioni, LINK Mobility è stata recentemente premiata come Best RCS Provider 2025 in Europa riconfermando la sua posizione di top vendor nel mercato CPaaS 2024-2028 perché capace di supportare i brand con servizi ad alto valore aggiunto.