• Programmatic
  • Engage conference

25/11/2022
di Alessandra La Rosa

Lindt Italia lancia la web serie “Vita Da Maître Chocolatier”

On air su YouTube dal 25 novembre, il progetto porta la firma di Havas Group Italia

I Maître Chocolatiers Lindt Nico Tomaselli, Lisa Pericoli e Francesca Barbieri

I Maître Chocolatiers Lindt Nico Tomaselli, Lisa Pericoli e Francesca Barbieri

A distanza di un anno dalla messa in onda di “Maître Chocolatier, Talenti in Sfida”, il primo talent show italiano per aspiranti Maîtres Chocolatiers realizzato da Lindt Italia, l’azienda racconta il dietro le quinte della professione più dolce del mondo attraverso una nuova web serie on air dal 25 novembre sul canale ufficiale YouTube dell’azienda.

Si chiama “Vita da Maître Chocolatier” ed ha per protagonisti gli esperti del cioccolato che, con passione e dedizione, ogni giorno sperimentano, assaggiano e realizzano capolavori di cioccolato, costantemente alla ricerca di nuovi abbinamenti per stupire i consumatori di tutto il mondo.

Nei 4 episodi, girati in gran parte nella sede Lindt Italia a Induno Olona (VA), la vincitrice del talent Lisa Pericoli racconta il suo ingresso nella famiglia Lindt nel team dei Maîtres Chocolatiers guidata dai Maître Nico Tomaselli e Francesca Barbieri. Ogni episodio approfondisce un aspetto differente della nuova quotidianità di Lisa e del dietro le quinte del lavoro dei Maîtres Chocolatiers Lindt.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


“Questo progetto tutto italiano ha l’obiettivo di continuare a valorizzare la figura del Maître Chocolatier – spiega Francesca Bernasconi, Direttore Marketing di Lindt Italia –. I nostri esperti rappresentano da sempre l’anima e la storia di Lindt, perché con la loro arte e dedizione hanno fatto conoscere il cioccolato svizzero in tutto il mondo. Dopo il grande successo del Talent Show nel 2021, che ha permesso a Lindt Italia di selezionare un’altra grande professionista, la web serie farà scoprire a tutti gli amanti del cibo degli Dei i segreti di questo lavoro meraviglioso”.

Lindt vedrà inoltre realizzata una limited edition di praline firmata proprio da lei e che riprenderà le creazioni con le quali ha conquistato la vittoria alla finale di “Maître Chocolatier, Talenti in Sfida”. La linea è composta da quattro praline con un guscio di finissimo cioccolato fondente, che racchiude ed esalta un morbido ripieno di Zafferano, Pepe di Sichuan, Lemongrass e Paprika.

Crediti:

  • Advertising Agency: Havas Group Italia
  • Author and Director: Silvia Clo Di Gregorio
  • DOP: Federico Lombardi
  • Music Composer: Dario Tatoli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI