• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2022
di Caterina Varpi

H-Farm Digital Marketing firma “The Duck Theory”, il content hub di Previnet

L’azienda italiana leader nel settore InsurTech punta sul content marketing

The_Duck_Theory_Previnet.jpg

Affidandosi ai professionisti del team di H-Farm Digital MarketingPrevinet lancia www.theducktheory.com, il content hub sull’InsurTech rivolto agli addetti ai lavori e a chi vuole conoscere meglio le soluzioni tecnologiche e i servizi che innovano il mondo delle assicurazioni.

“Con The Duck Theory abbiamo voluto dare il giusto spazio ai contenuti, separandoli dal sito istituzionale Previnet - ha commentato Luca Rizzi, Chief Information Officer Previnet. - Volevamo creare uno spazio dove raccontarci e metterci in discussione, offrendo contenuti di qualità, che possano interessare sia chi già conosce il nostro mondo, sia chi lo sta approcciando in questo momento, contribuendo così a creare una maggiore conoscenza sull’InsurTech. Prendendo ispirazione dal linguaggio dell’ingegneria dei software, il content hub promosso da Previnet fa riferimento al rubber duck debugging, il processo applicato dagli sviluppatori precedentemente al lancio di un software, che consiste nello spiegare a un oggetto inanimato il funzionamento di un programma, scorrendo punto per punto.

“Abbiamo optato per un naming con una connessione forte con il mondo dell’IT, ma al tempo stesso divertente e facile da ricordare - afferma Claudio Vignozzi di H-Farm Digital Marketing - interpretando la volontà del cliente di creare uno spazio dedicato all’approfondimento e al lancio di news interessanti per l’utente, piacevole da fruire, in grado di informare e intrattenere.

Oltre ad aver ideato The Duck Theory, H-Farm Digital Marketing supporterà Previnet nel lancio del content hub, mediante un ecosistema di azioni di marketing e digital marketing.


Leggi anche: SPORTFUL SCEGLIE H-FARM DIGITAL MARKETING PER LA COMUNICAZIONE DIGITAL NEL 2022


Il progetto ha trovato spazio anche all’interno dei canali istituzionali di H-Farm Digital Marketing e nella radio del Campus di H-Farm H-Radio Wow, mediante la pubblicazione di un contenuto di approfondimento sul mondo InsurTech nel blog dell’agenzia, l’inserimento nel palinsesto della radio con un’intervista e la registrazione di un podcast in cui Luca Rizzi, Chief Information Officer di Previnet, Francesca Bonaldo, Marketing, Social Media and Communication Specialist di Previnet e Antonio Milici, Head of Insurance di Previnet hanno potuto raccontare la loro realtà e il progetto.

Crediti

Team H-Farm Digital Marketing

  • Gabriele Salamone, Creative Director
  • Sara Principe, Art Director
  • Beatrice Amato, Junior Art Director
  • Alessia Crocini, Senior Copy
  • Yvan Scognamiglio, SEO & Editorial Supervisor
  • Giada Gasperoni, SEO Editor
  • Giuseppe Barbetta, Head of Strategy
  • Karola Pica, Social Media Strategist
  • Claudio Vignozzi, Digital Strategist

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI