FiloBlu, partner specializzato nella crescita digitale per brand e retailer e parte della Commerce Hub Celeste, consolida la collaborazione con il brand di calzature, borse e accessori Tosca Blu e annuncia il lancio del nuovo ecommerce del brand di borse Le Pandorine.
Entrambi i marchi sono di proprietà del gruppo Minoronzoni, che ha affidato a FiloBlu la gestione strategica del loro sviluppo digitale.
Crescita digitale di Tosca Blu
Grazie a una gestione completa del sito sviluppato su piattaforma Shopify e a una strategia mirata basata su dati previsionali e su un action plan strutturato, FiloBlu ha implementato per Tosca Blu un modello di crescita digitale che integra gestione operativa e strategica del canale ecommerce.
Il piano prevede un’attenzione particolare a diversi aspetti chiave: gestione di buying & merchandising, ottimizzazione dei contenuti, logistica e analisi della concorrenza. L’obiettivo è garantire un’espansione coordinata e performante del business online del marchio.
L’approccio integrato ha portato a risultati concreti: nel 2024 il fatturato ecommerce di Tosca Blu ha registrato una crescita a doppia cifra, e le prospettive per il 2025 indicano un’ulteriore espansione. Il sito web del brand non è solo una vetrina delle collezioni di borse e calzature, ma anche uno strumento per rafforzare l’identità distintiva del marchio, mettendo in risalto prodotti iconici come le sneaker gioiello e le borse in pelle di alta qualità.
FiloBlu si occupa anche della presenza digitale del brand, migliorando visibilità e performance attraverso attività SEO, digital marketing e strategie di engagement via email. L’obiettivo per il 2025 è rafforzare la brand awareness e aumentare le conversioni sui mercati internazionali.
Lancio del nuovo sito di Le Pandorine
Parallelamente, FiloBlu ha supportato il gruppo Minoronzoni nel lancio del nuovo sito ecommerce di Le Pandorine. Seguendo la strategia adottata per Tosca Blu, il team si occuperà della gestione completa del progetto, con particolare attenzione alla creazione di contenuti per lo shop online, affidata a The Brandformance Society, la unit di Commerce Hub Celeste specializzata in comunicazione e marketing.
Maria Sole Ronzoni, Creative Director del Gruppo Minoronzoni, ha sottolineato l’importanza della partnership l’agenzia: “Da quando è iniziata la partnership con FiloBlu, abbiamo lavorato in totale sinergia per sviluppare in modo sostenibile il business digitale dei nostri brand. Si tratta di una collaborazione strategica, volta a creare un’esperienza d’acquisto unica per i nostri clienti”.
“Con Tosca Blu e Le Pandorine stiamo portando avanti un importante progetto di accelerazione del business online”, ha aggiunto poi Alberto Arcolin, Ceo di FiloBlu. “Grazie alla nostra esperienza nella gestione dei diversi canali digitali, siamo certi di poter contribuire in modo significativo al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita del Gruppo Minoronzoni”.