• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Coca-Cola, vanno on air anche i locali con Coca-Cola ADCreator

L'azienda lancia una piattaforma di comunicazione geolocalizzata per il canale ho.re.ca.

Coca-Cola aiuta i punti vendita del canale ho.re.ca. a ripartire anche sul piano della comunicazione lanciando la piattaforma “Coca-Cola ADCreator”, uno stumento semplice da usare grazie al quale 4.000 locali italiani potranno “creare” in modo semplice una comunicazione pubblicitaria a cui Coca-Cola darà visibilità digital, proprio nelle vicinanze del punto vendita.

Il lancio di Coca-Cola ADCreator fa parte di un nutrito piano di iniziative della multinazionale a sostegno del canale ho.re.ca. in questa fase di ripartenza. «Se c’è una cosa che possiamo mettere a disposizione dei clienti sono le nostre competenze di comunicazione e abbiamo scelto di combinarle con l’esigenza dei punti vendita di avere nuova visibilità e maggior traffico», spiega a Engage Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia. 

Più nel dettaglio, spiega la manager, «In Lombardia, Veneto, Abruzzo e Campania, dove si trovano gli stabilimenti di Coca-Cola HBC Italia in cui “nasce” Coca-Cola, da fine luglio fino ad ottobre 4.000 clienti del canale ho.re.ca avranno a disposizione la piattaforma “Coca-Cola ADCreator”, per “creare” in modo semplice una comunicazione pubblicitaria vera e propria, con alcune creatività già a loro disposizione e personalizzando il messaggio». 

«Saremo noi a dare poi visibilità digital, andando a pianificare il “loro” advertising con una logica di geo localizzazione, per essere visibili proprio nelle vicinanze del punto vendita», conclude Giuliana Mantovano. Il lancio di Coca-Cola ADCreator rientra all'interno dell'ampio piano di iniziative di marketing messe in campo dall'azienda a partire da fine luglio, tra cui la nuova campagna pubblicitaria “Ci saremo come mai prima”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI