BTicino ha deciso di affidarsi anche quest’anno a Independent Ideas per la content strategy e la creatività delle piattaforme digitali proprietarie.
In particolare, BTicino ha incaricato l’agenzia della creazione di nuovi contenuti dedicati ancora una volta alla Smart Home e declinati sui principali touchpoint di comunicazione del brand. La nuova creatività mostra come la gamma completa di soluzioni sviluppate da BTicino per la casa connessa sia in grado di rispondere a qualsiasi desiderio ed esigenza domestica, semplificando e migliorando la vita di tutti i giorni, dalle azioni più ordinarie a quelle più complesse.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023
La personalizzazione delle funzioni e la diversificazione del servizio, da sempre al centro dei progetti Smart Home di BTicino, trovano la loro sintesi nel claim “Il tuo modo di essere Smart” che racchiude i valori del brand e le soluzioni innovative offerte per rispondere alle diverse necessità dei clienti.
Il progetto è già online sul canale YouTube e sul sito istituzionale BTicino all’interno delle pagine dedicate (Smart Home | Domotica) e, nei mesi a seguire, sarà live anche sulle altre piattaforme social del brand.
Di seguito il video e i crediti.
Independent Ideas per BTicino, i crediti
Alla content strategy di BTicino hanno collaborato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.
- Agenzia: Independent Ideas
- CEO: Alberto Fusignani
- ECD: Erick Loi
- Senior Art Director: André Maia
- Senior Copywriter: Fernando Aguiar
- Client Service Director: Cabiria Granchelli
- Production Company: Blackball
- Executive producer: Lorenzo Cefis
- Producer: Alice Di Girolamo
- Regista: Andrea Pecora
- Dop: Guido Mazzoni
- Set Designer: Benedetta Brentan
- Stylist: Sara Gomarasca
- Editor: Matteo Maggi
- Colorist: Claudio Beltrami
- Musica: Paolo Fornasier