di Teresa Nappi

Xiaomi sceglie RTL AdAlliance per la vendita dell’inventory pubblicitaria CTV di Xiaomi TV+ in Europa

La media sales house è stata affidata la raccolta per gli oltre 100 canali FAST sulla piattaforma in Italia, Germania, Francia e Spagna e sfrutterà la propria potenza di vendita internazionale e locale in tutto il Vecchio Continente

Xiaomi, un'azienda attiva nel settore dell'elettronica di consumo e della produzione smartphone e hardware intelligente collegati a una piattaforma IoT, affida a RTL AdAlliance i diritti di raccolta pubblicitaria per Xiaomi TV+.

La media sales house internazionale aggiungerà al proprio portfolio CTV Xiaomi TV+, la piattaforma di streaming televisivo pubblicitario gratuito (FAST), integrata nelle smart TV Xiaomi e disponibile come app indipendente nel Google Play Store.


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Xiaomi TV+ offre oltre 100 canali televisivi digitali di alta qualità. Gli utenti di smart TV Xiaomi possono accedere al servizio non appena il dispositivo è connesso a internet. I canali di Xiaomi TV+ sono gratuiti, non richiedono alcun abbonamento e sono disponibili anche per gli utenti Android tramite l'app Xiaomi TV+.

La selezione di canali offre agli inserzionisti ambienti pubblicitari premium e data-driven, proprio perché in grado di raggiungere audience diversificate per interessi, tra cui notizie, film, intrattenimento, sport, programmi per bambini e altro ancora.

Le possibilità offerte agli inserzionisti da RTL AdAlliance

Grazie alla partnership tra Xiaomi e RTL AdAlliance, gli inserzionisti possono ora prenotare spot televisivi all'interno di un'interruzione pubblicitaria lineare, replicando l'aspetto e l'atmosfera della pubblicità televisiva tradizionale e, grazie all'ad podding, le interruzioni pubblicitarie possono essere personalizzate a livello di device unici, sia in programmatic sia in reservation.

Gli spot poi possono essere indirizzati su segmenti di pubblico specifici, come i buongustai, gli appassionati di automobili o gli spettatori di film e serie, in base alle categorie IAB.

“Oggi più che mai, i consumatori guardano contenuti video sui propri schermi televisivi e dispositivi mobili e l’ampia offerta di contenuti digitali ne ha aumentato e diversificato il consumo complessivo”, ha spiegato Stéphane Coruble, Chief Executive Officer di RTL Ad Alliance. “Le proposte online, tra cui i video brevi, lo streaming di video on demand e i canali FAST, si aggiungono all’offerta televisiva tradizionale. La selezione di canali FAST di Xiaomi TV+ si aggiunge alla nostra interessante offerta CTV nei quattro maggiori mercati dell'Europa continentale. L’inventory RTL AdAlliance può combinare i canali interest-driven di Xiaomi TV+ con tutte le altre forme di consumo video sulle smart TV per creare un’offerta a 360 gradi, aiutando gli inserzionisti a pianificare strategie pubblicitarie televisive per soddisfare le abitudini di consumo degli spettatori di oggi”.

Eugene Lu, Head of Programmatic Advertising, International Internet Business Department Xiaomi, ha poi aggiunto: “La nostra selezione di canali offre contenuti per tutti i gusti. Una proposta che crea spazi pubblicitari interessanti per i brand che cercano un’inventory sempre più audience-driven e brand-safe. RTL AdAlliance integra questi canali in un'offerta TV e CTV che soddisfa gli stessi criteri di qualità a cui noi aspiriamo. I team di vendita altamente specializzati e radicati a livello locale che RTL AdAlliance mette a disposizione sia all'interno dei singoli mercati sia a livello internazionale rappresentano un plus per aiutare gli inserzionisti a massimizzare il potenziale del nostro portfolio. Siamo molto lieti di collaborare con RTL AdAlliance perché garantiscono un vero valore aggiunto ai nostri clienti, garantendo allo stesso tempo la migliore esperienza per i consumatori".

In qualità di partner per i canali FAST di Xiaomi, RTL AdAlliance integrerà l'inventory Xiaomi TV+ nella propria ampia offerta CTV pensata per gli inserzionisti internazionali che vogliono raggiungere le proprie audience specifiche in Italia, Germania, Francia e Spagna fornendo inoltre un'infrastruttura commerciale completa e paneuropea supportata da unit di vendita locali.

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