• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Volocom e Blogmeter rafforzano la partnership in chiave tecnologica

Angelo Palumbo e Valerio Bergamaschi

Angelo Palumbo e Valerio Bergamaschi

Volocom e Blogmeter rafforzano la partnership avviata nel 2020.

La società operativa nei servizi di monitoraggio dei media e di edicola digitale, e il pioniere italiano nella social intelligence, si presentano così sul mercato con un portafoglio di servizi sempre più ampio e all'avanguardia.

Le due aziende offrono servizi complementari: Volocom ha sviluppato un framework specializzato nell’acquisizione e analisi delle fonti stampa, web e radiotelevisive, mentre BlogMeter si è concentrata nell’analisi delle conversazioni su social media e web. Ogni giorno le due società acquisiscono decine di migliaia di fonti in grado di coprire il fabbisogno informativo dei loro clienti. 


Leggi anche: VOLOCOM COMPIE 20 ANNI. FATTURATO 2020 IN CRESCITA DEL 35% A 3,5 MILIONI


La collaborazione commerciale tra Volocom e BlogMeter è partita nel 2020. Oggi la partnership si rafforza ulteriormente, dando avvio a una collaborazione di tipo tecnologico che permetterà alle due società di innovare i rispettivi servizi e potenziare la copertura informativa, grazie a una condivisione sinergica del proprio know-how e delle competenze specifiche. 


Leggi anche: BLOGMETER DÀ AVVIO AL NUOVO PIANO TRIENNALE E VALUTA L'INGRESSO NEL CAPITALE DI UN PARTNER INDUSTRIALE


In particolare, Volocom ha integrato nella sua piattaforma di monitoraggio VoloPress un motore di ricerca per l’analisi dei social network con una soluzione firmata BlogMeter e parallelamente BlogMeter ha integrato nella sua suite di social intelligence lo strumento di analisi e ricerca su stampa, web, radio e tv sviluppato da Volocom.

Volocom e BlogMeter migliorano così ulteriormente il servizio ai clienti e la user experience, ampliando la loro capacità di soddisfare il fabbisogno di informazioni a supporto delle decisioni dei singoli clienti.

“Siamo felici di poter rafforzare la sinergia che si è creata con Blogmeter”, afferma Valerio Bergamaschi, Ceo di Volocom. “Il mondo dell’informazione è complesso e dinamico, sono le partnership a valore aggiunto come questa che ci permettono di crescere e rispondere in maniera vincente alle esigenze di un mercato in rapido divenire”.

“Siamo entusiasti degli sviluppi della nostra partnership con Volocom, porterà un ritorno significativo in termini di visibilità e crescita” aggiunge Angelo Palumbo, Ceo di BlogMeter. “L’innovazione è uno dei nostri valori guida ed ora, grazie a questa value proposition combinata, i nostri insight saranno ancora più ricchi, a tutto vantaggio dei nostri clienti che sono sempre più esigenti ed esperti circa l’analisi dei dati”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI