• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/01/2023
di Andrea Di Domenico

Una startup sta creando programmi di loyalty ESG basati su token Web3

Dopo avere raccolto 2,7 milioni di finanziamenti, ValuesCo sta collaborando con società come Publicis e Dentsu

values-co.jpg

Creare programmi di incentivazione bastati su token Web3 che offrono agli utenti ricompense per svolgere azioni concrete sui temi di natura ambientale, sociale e di governance (ESG). E’ questa l’idea proposta dalla startup ValuesCo, che dopo avere ottenuto un finanziamento di 2,7 milioni di dollari ha iniziato a collaborare con alcuni dei maggiori gruppi della pubblicità, tra cui Publicis e Dentsu.

Per utilizzare le offerte di ValuesCo, i clienti accedono alla sua app "Values" e ricevono token sociali per l'adesione a "missioni" ESG guadagnandosi così l’accesso ai premi. Gli utenti possono creare il loro wallet con un semplice accesso tramite telefono o e-mail e guadagnare token completando azioni e inviando prove tramite foto, post sui social media e codici QR scansionati.

I token vengono quindi riscattati per premi come prodotti, esperienze e oggetti da collezione digitali. Per esempio, i clienti del marchio di sport acquatici Starboard hanno utilizzato ValuesCo per incentivare la pulizia di 350 chili di plastica oceanica, guadagnando token che possono essere riscattati per alberi piantati, sconti e merce di marca.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI