• Programmatic
  • Engage conference

27/05/2021
di Roberta Simeoni

TEDxTorino sbarca sugli smartphone Android e iOS con Advice Group

Dedicata al prossimo appuntamento TEDx previsto per il 2 giugno, l'app diventa lo strumento per rendere il pubblico protagonista

L'app di TEDxTorino, realizzata da Advice Group, dà accesso a tutti i contenuti dell'evento

L'app di TEDxTorino, realizzata da Advice Group, dà accesso a tutti i contenuti dell'evento

È stata realizzata da Advice Group la nuova app per Android e iOS di TEDxTorino.

Lo sviluppo dell’applicazione mobile dedicata all’evento TEDx, previsto per il 2 giugno, è partito dall’idea alla base del successo dell’organizzazione TED dal 1984, e cioè diffondere le idee che meritano di essere condivise.

Quindi l’app diventa strumento per rendere il pubblico protagonista attraverso il proprio smartphone e trasformare la fruizione dei contenuti in un’esperienza coinvolgente e personalizzata, costruendo un vero e proprio dialogo con ogni singolo utente.

Un progetto nuovo, realizzato da TEDxTorino e Advice, che mostra tutte le potenzialità della collaborazione fra cultura e tecnologia, applicando al modello TED le strategie dell’audience engagement e development.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU ADVICE GROUP


L’app TEDxTorino nasce, in particolare, da una riflessione seguita alla pandemia e dal desiderio di proporre nuovi modi per diffondere le idee e per fare cultura, recuperando quella dimensione di gioco e di interazione che il Covid sembrava aver tolto agli eventi.

Le caratteristiche della nuova app TEDxTorino

Chi scarica l’app di TEDxTorino entra a far parte di una community attiva.

Si parte ovviamente dai contenuti: materiali inediti di approfondimento, interviste esclusive, percorsi educativi, oltre ai talk degli speaker che negli anni sono saliti sul palco di TEDxTorino.

La vera novità è che l’applicazione è stata studiata per crescere insieme a ogni utente all’interno di una relazione personalizzata. L’utilizzo delle tecnologie innovative di business intelligence e machine learning di Advice permettono a TEDxTorino di auto-apprendere nel tempo e restituire a ogni persona esperienze e percorsi cuciti su misura, garantendo l’accesso quotidiano a contenuti rilevanti e la ricezione di stimoli, in linea con ogni profilo.

Un grande attenzione e cura è stata dedicata alla raccolta dei dati, che vengono utilizzati in modo trasparente, nel rispetto della privacy e a totale beneficio per l’utente finale (GDPR compliance).

Chi utilizza l’app di TEDxTorino è anche coinvolto in una strategia di gamification: ogni azione svolta all’interno dell’app, restituisce opportunità, tra cui piccoli regali (caring) e la possibilità di accumulare “monete virtuali” con cui accedere a contenuti esclusivi e premi offerti da TEDxTorino e dai suoi partner, ai quali è riservata anche l’opportunità di costruire percorsi educativi, a cui il pubblico può accedere liberamente, e anche di sviluppare progetti diretti di employee retention.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI