• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/07/2022
di Simone Freddi

No-code: cosa significa e perché se ne parla nel marketing

Luca Ricci, Customer Experience Director di ByTek, ci spiega il significato dell'espressione "no-code" e di come questo approccio stia radicalmente cambiando alcune dinamiche nel campo del mar-tech

Nell’ambito del marketing e non solo, oggi è molto sentito il tema del no-code. Ma cosa si intende con questa espressione? «No-code – ci spiega Luca Ricci, Customer Experience Director di ByTek, Gruppo Datrix - è fondamentalmente un approccio con cui viene rilasciato un software. Quando si parla di no code, si intende una soluzione che può essere utilizzata da qualcuno che non ha competenze di programmazione».  

In un mondo del marketing pervaso dalla tecnologia, continua Ricci, «le soluzioni no-code abilitano i marketer a fare tutta una serie di cose senza bisogno di chiedere il supporto di una persona del tech». Nella video intervista pubblicata in alto nella pagina, Luca Ricci spiega dunque i vantaggi delle soluzioni “no-code” e le differenze tra queste e il mondo, ancora più interessante in prospettiva, del “low-code”.

(nella prima parte del video, si fa cenno ad un'altra intervista a Luca Ricci in cui il manager parla delle potenzialità dell'AI nel campo del mar-tech. Eccola qui sotto)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI