• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2021
di Lorenzo Mosciatti

MacroPiX introduce sul mercato i Ledwall a risparmio energetico

logo-ekoled.jpg

Dopo aver installato lo schermo più grande di Europa alimentato da pannelli solari nella città di Mestre, MacroPiX continua ad investire per proporsi sul mercato con una tecnologia sempre più green.

MacroPiX è oggi, infatti, la prima azienda italiana ad aver sviluppato un sistema che permette di gestire il consumo energetico dei display a Led con un risparmio in bolletta fino al 50%. 

Ogni display si completa con il software che lo gestisce. MacroPiX ha elaborato un software proprietario che, non solo consente una gestione semplice ed intuitiva dei contenuti, ma che permette anche di controllare i consumi energetici con impostazioni ecosostenibili e vantaggiose in termini economici.

roma.jpg

Il software è in grado di misurare ogni frame del filmato in programmazione e di fornire all’utente la possibilità di selezionare la modalità energetica desiderata: massima, bilanciata, eco, con un risparmio sul consumo che può oscillare tra il 20% e il 50%, fornendo inoltre un report del risparmio economico ed ambientale in tempo reale.

Ma non è tutto. L’azienda ha introdotto una vera e propria linea di prodotti “low power”, il cui nome è Ekoled, che hanno caratteristiche fisiche migliorative ed ottimizzano il risparmio energetico attraverso l’utilizzo di Led molto luminosi integrati alla tecnologia “common cathode”. Tutti i prodotti MacroPiX garantiscono impostazioni conformi alle normative di riferimento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI