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07/09/2022
di Cristina Oliva

LloydsPharmacy ha scelto Mapp per migliorare la customer experience

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LloydsPharmacy, uno dei maggiori gruppi farmaceutici e per la salute, ha scelto Mapp, fornitore internazionale di una soluzione di customer experience basata sugli insight, per integrare la customer intelligence alla base delle proprie attività marketing con l’obiettivo di raggiungere una visione unica dei propri clienti.

Con l’aumento delle vendite online in aggiunta alla già solida distribuzione negli store, LloydsPharmacy sentiva l’esigenza di unificare i set di dati a sua disposizione in un unico luogo sicuro e protetto. Ha scelto di investire nella Customer Data Platform Mapp Cloud per riunire le informazioni e arricchirle con dati di prima, seconda e terza parte provenienti da tutti gli strumenti di marketing e integrazioni esterne.

L’offerta cross-canale di Mapp consente a LloydsPharmacy l’adozione di nuovi canali, inclusi i social media e la pubblicità display, e semplifica il processo di automazione di molteplici customer journey. La decisione di utilizzare Mapp Cloud è stata anche dettata dal ruolo che gioca il team di Customer Success, sia in termini di soluzione delle problematiche, sia in termini di consulenza sulle best practice per l’implementazione e l’attuazione di una strategia di marketing digitale efficace che permette al cliente di concentrarsi a pieno sugli obiettivi.

LloydsPharmacy ha grandi progetti in serbo per il futuro, anticipa la nota stampa: non solo l’integrazione degli altri suoi brand Online Doctor e LloydsDirect, ma anche l’implementazione di un percorso completo di assistenza al paziente che include identificazione della malattia, trattamenti consigliati, farmacia online e servizi per le prescrizioni mediche.

Phil Geary, Group Digital Director di LloydsPharmacy, afferma: "Il Covid-19 ha prodotto un enorme aumento della domanda relativa ai nostri servizi online e all’assistenza medico/paziente. Con il supporto di Mapp, saremo in grado non solo di conoscere approfonditamente tutti i nostri clienti a livello individuale, ma anche di aiutarli soddisfando le loro esigenze specifiche. Non vediamo l’ora di sapere che cosa ci riserva il futuro grazie a questa entusiasmante collaborazione".

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