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di Simone Freddi

Influencer marketing: Buzzoole rinnova l’area Brand dedicata a aziende e agenzie

Grazie a una user experience più fluida e diverse nuove funzionalità, la piattaforma risponde alla domanda di un approccio sempre più strategico alla gestione della attività di influencer marketing

Nuova grafica, user experience più fluida e diverse nuove funzionalità a disposizione di aziende e agenzie: Buzzoole, la piattaforma di influencer marketing, ha rinnovato l'area Brand con l'obiettivo di aiutare i marketer a realizzare campagne in modo sempre più semplice e efficace. L'influencer marketing è una disciplina che sta guadagnando molto spazio nelle preferenze degli investitori pubblicitari. Sono già 850 i clienti che collaborano attivamente in questo campo con Buzzoole, piattaforma che grazie all'intelligenza artificiale è in grado di connettere i brand ai content creator più affini e realizzare campagne efficaci e misurabili. Con la nuova are Brand, Buzzoole vuole rispondere alla domanda di un approccio sempre più strategico alla gestione della attività di influencer marketing, offrendo una piattaforma «appositamente studiata per rispondere alle necessità di aziende e agenzie, guidandole nella realizzazione delle campagne, dal brief al monitoraggio», afferma Vincenzo Cosenza, responsabile marketing Italia di Buzzoole.

Le funzionalità della nuova area Brand di Buzzoole

L’area Brand di Buzzoole è il punto di partenza per avviare una campagna di Influencer Marketing per i marketer che vogliono promuovere i propri prodotti facendo leva sui content creator più affini. Grazie alla nuova user experience, la gestione delle campagne risulta ancora più semplice e intuitiva a partire dall’approvazione degli influencer, fino al monitoraggio dei risultati. Non solo le aziende possono trarre beneficio dall’area dedicata ai brand, ma anche le agenzie, che da un’unica dashboard hanno la possibilità di gestire al meglio le campagne di molteplici clienti. Il tutto grazie a diverse funzionalità:
  • Simulazione di campagna
La nuova area è stata pensata anche per chi non hai mai avviato una campagna di influencer marketing con Buzzoole. Accedendo, i brand verranno guidati nell’avanzamento delle fasi salienti grazie ad una simulazione di campagna, in modo tale da prendere confidenza con tutte le funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma.
  • Tracciamento di tutte le campagne chiuse o in corso
La nuova interfaccia consente di avere una visione completa delle campagne, sia quelle in corso sia lo storico delle attività chiuse. Per visualizzare il dettaglio basterà cliccare sulla campagna desiderata.
  • Attività di revisione
All’interno del dettaglio, oltre alla visualizzazione del brief di campagna, è possibile svolgere tutte le attività di revisione previste, tra cui: approvare singolarmente i Content Creator selezionati dall’algoritmo di Buzzoole; revisionare i contenuti prodotti prima della pubblicazione; caricare i contenuti di campagna (foto/video) direttamente nella Ads Gallery di Facebook in modo da usarli per successive azioni di advertising.
  • Monitoraggio delle campagne
Buzzoole è in grado di fornire un’approfondita analisi delle performance di campagna. A disposizione c'è un’area con i risultati aggiornati in tempo reale dove è possibile tenere d’occhio i principali KPI e le nuove “media buy metric” messe a punto da Buzzoole: True Reach e Ad Recall. Metriche, studiate in collaborazione con Nielsen, in grado di fornire valutazioni precise sul successo delle azioni di Influencer Marketing.
  • Live Demo
Tramite la nuova area Brand possibile parlare direttamente con un esperto con il quale confrontarsi per approfondire e conoscere le opportunità offerte dalla piattaforma Buzzoole.

Cosenza: «Presto in arrivo l'app Buzzoole per i creators e altre novità»

«Grazie alla nuova veste grafica, l’area dedicata ai brand sarà ancora più intuitiva e permetterà di avere una panoramica a 360° delle attività. Come abbiamo avuto modo di verificare, la misurazione delle campagne di influencer marketing rappresenta un asset cruciale nell’implementazione delle stesse e avere una dashboard precisa dove valutare tutti i KPI costituisce un valore aggiunto che pone Buzzoole come partner di riferimento e leader nel settore», aggiunge Cosenza, che ci poi anticipato alcune delle prossime mosse della compagnia. «La nuova area Brand è la prima di una serie di novità a livello di prodotto che rilasceremo a breve - ci ha detto il manager -. Sempre nella prima parte dell'anno renderemo infatti disponibili la nuova app mobile per i creators, che agli influencer offrirà uno strumento ancora più rapido e flessibile per accettare gli inviti alle campagne,  produrre i contenuti e monitorare in tempo reale i risultati dell'attività e il flusso dei pagamenti». «Sempre in tema di pagamenti», continua Cosenza, «ci apprestiamo a rendere ancora più efficace e sicura la nostra tecnologia che permette ad aziende e agenzie di gestire in modo automatizzato, semplice e sicuro il flusso dei pagamenti verso tutti gli influencer e i micro-influencer coinvolti nelle campagne, con un grande risparmio di tempo ed eliminando ogni complicazione burocratica». In generale, spiega il responsabile marketing Italia di Buzzoole, il focus di quest'anno da parte dell'azienda nata a Napoli 5 anni fa, e oggi anche a New York, Londra, Milano e Roma con un team di oltre 70 persone complessive, è quello di arricchire sempre di più la piattaforma di nuovi strumenti per rispondere a ogni genere di necessità da parte delle aziende nel campo dell'influencer marketing. «Tra le varie linee di sviluppo su cui stiamo lavorando, ci prepariamo a rendere disponibile la nostra piattaforma in white label alle aziende più grandi e mature nel campo dell'influencer marketing, che potranno gestire l'intero flusso di lavoro e il rapporto con i creator in totale autonomia. E poi, abbiamo un forte focus nella certificazione delle performance dei nostri creators. Buzzoole, infatti, è uno dei pochi player del settore che anche grazie alla tecnologia proprietaria è in grado di individuare gli influencer che ricorrano a pratiche scorrette per alterare le proprie performance in termini di follower o engagement. In questo modo, possiamo offrire ai nostri clienti solo influencer marketing "verificato" e sicuro».

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