Rispondere all’esigenza di pianificazione per le campagne di influencer marketing, scegliere i creator giusti per la propria operazione, studiare i competitor e osservarne il comportamento in relazione ai nuovi trend del settore: per rispondere a queste necessità Inflead aggiunge alla propria offerta “DataLab”. La nuova business unit sarà interamente dedicata all’analisi di trend, competitor, industry e scenari sui social media.
“Grazie alla tecnologia di Inflead ed i suoi algoritmi proprietari, siamo in grado di realizzare analisi e ricerche di mercato puntuali e in real-time, adatte ad ogni esigenza del cliente” spiega Giovanni Spinelli, CEO & Co-founder di Inflead.
Tra i servizi offerti da Inflead DataLab troviamo l’analisi dello scenario, strumento grazie al quale è possibile generare una overview completa del panorama social e di influencer marketing di uno specifico settore: in questo modo si possono garantire le basi necessarie per elaborare una strategia efficace, aumentare la brand awareness, prioritizzare la roadmap e ottimizzare il ritorno sull’investimento.
La tecnologia proposta dalla nuova business unit è in grado di fornire anche servizi di scouting dei trend di mercato, l’analisi dell’intera industry confrontando le diverse campagne di influencer marketing e il monitoraggio della concorrenza fornendo informazioni quali Influencing Value (True Reach), earned media value, influencer ingaggiati, stime sui budget allocati, target audience attivata e il ROI delle diverse attività. Raccolti questi dati, gli algoritmi e le tecnologie di intelligenza artificiale di Inflead sono in grado di elaborare report tailor-made, creati ad hoc a seconda delle esigenze del cliente. Inflead prevede inoltre, la proposta di una nuova serie di funzioni già nei prossimi mesi.