Arriva in Italia Fiverr, il sito che collega i freelance della comunicazione con le aziende
Lanciata la versione italiana della piattaforma dell'azienda già presente in Germania, Francia, Spagna e Paesi Bassi. Quotata alla Borsa di New York, ha chiuso il 2019 con un fatturato di 107,1 milioni di dollari
Fa il suo debutto ufficiale nel nostro Paese, con il lancio del nuovo sito web in italiano, Fiverr, la piattaforma online che collega aziende di ogni dimensione con freelance e liberi professionisti altamente qualificati per la realizzazione di soluzioni in 8 macro categorie diverse: Grafica e Design, Digital Marketing, Scrittura e Traduzione, Video e Animazione, Musica e Audio, Programmazione web e Tecnologia. La gamma di competenze tra cui scegliere è molto ampia e conta più di 300 sotto-categorie. Fondata nel 2010 e con uffici in tre continenti, Fiverr ha chiuso il 2019 con un fatturato di 107,1 milioni di dollari, con un aumento dei ricavi del 43%. La società ha completato la sua IPO nel giugno dell’anno scorso e le sue azioni sono ora quotate alla Borsa di New York (NYSE: FVRR). Secondo i dati dell’ultimo report trimestrale del 2020, oltre 2,5 milioni di clienti hanno acquistato una vasta gamma di servizi da freelance e liberi professionisti che lavorano in oltre 160 paesi. La mission di Fiverr è semplice: cambiare il modo in cui il mondo lavora insieme. La società ha iniziato con la semplice idea che le persone dovrebbero essere in grado di acquistare e vendere servizi digitali online con la stessa facilità dei beni fisici. Con questa filosofia, Fiverr ha sviluppato una piattaforma che riunisce tutte le professioni digitali, in modo efficiente e intuitivo come un marketplace tradizionale. La piattaforma si compone di un catalogo di servizi basato su SKU seguendo un modello Service-as-a-Product (SaaP) che permette agli acquirenti la massima trasparenza sulla persona con cui scelgono di lavorare, cosa possono aspettarsi di ottenere, quando lo otterranno e quanto costerà.