di Simone Freddi

Dentsu lancia la unit Media Product & Innovation e ne affida la guida ad Angela Stillo

La nuova struttura, in cui confluiscono anche Paolo Artioli e Paola Corno, guiderà gli investimenti nelle aree emergenti del media e della tecnologia facendo leva anche su AI generativa e martech

Angela Stillo è a capo della nuova unit di Dentsu Italia

Dentsu Italia annuncia il lancio della Unit Media Product & Innovation, e la contestuale nomina di Angela Stillo come Media Innovation & Product Strategy Director.  

La neonata struttura, spiega in una nota il gruppo guidato in Italia da Mariano di Benedetto, si configura come un acceleratore per la crescita del business dei clienti, rappresentando l’intersezione tra media, automazione e innovazione. Sarà il punto di riferimento per le strategie di dentsu e di tutte le sigle media del Gruppo - iProspect, Carat e dentsu X.


Leggi anche: DENTSU, IN ITALIA Q4 2023 OLTRE IL +5%


Nuove soluzioni per i clienti

“La Unit Media Product and Innovation nasce per offrire ai nostri clienti nuove soluzioni e un sistema di accelerazione che garantiscano performance, flessibilità e trasparenza. È un’iniziativa che riflette il nostro impegno costante nel fornire risultati garantiti, rispondendo ai più elevati standard qualitativi. Grazie al suo background consolidato in ruoli cross funzionali legati al client management e alla strategia media, Angela è la persona ideale per guidare il nuovo team e per materializzare il percorso trasformativo intrapreso nei mesi scorsi”, afferma Mariano Di Benedetto, CEO Southern Europe, MENA & Turkey di dentsu.

Angela Stillo, con oltre dieci anni di esperienza in dentsu, nel suo nuovo ruolo di Media Innovation & Product Strategy Director, guiderà la nuova squadra nella sua missione di essere il collante tra risultati di business, qualità e sofisticazione tecnologica. “Disegnare questo nuovo capitolo di forte spinta all’innovazione nel media – dichiara Angela Stillo - è molto stimolante. Ringrazio Mariano per la fiducia; questo nuovo incarico rappresenta una ulteriore opportunità di lavorare alla crescita dei nostri clienti, offrendo loro soluzioni sempre più innovative.”

Nella nuova unit anche Paolo Artioli e Paola Corno

Più nel dettaglio, la nuova unit Media Product & Innovation identificherà e guiderà gli investimenti nellearee emergenti del media e della tecnologia, anche facendo leva su tutte le nuove soluzioni Gen AI, in un ecosistema sempre più tech-driven. Per assicurare la sinergia tra dati, tecnologia e creatività saranno essenziali la collaborazione con Merkle – la società di dentsu specializzata in Customer Experience Management - e Dentsu Creative


Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA, LE ULTIME NOVITÀ


Nella Unit confluiscono due noti professionisti del gruppo: Paolo Artioli, Media Innovation Director di dentsu, per nuovi mezzi, e Paola Corno, Automated Buying Strategy Director di dentsu contribuendo agli ambiziosi obiettivi di innovazione. La crescita del team sarà supportata da significativi investimenti mirati a raddoppiare le risorse attuali, consolidando il centro di eccellenza e sviluppo prodotto interno. “Desidero ringraziare Angela per aver accettato questa importante sfida, e Paola Corno e Paolo Artioli con i loro team per il prezioso contributo che apporteranno. Sono certo che questa nuova Unit ci darà grandi risultati in termini di business, contribuendo al successo dei nostri clienti,” conclude Mariano Di Benedetto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI