• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/07/2021
di Alessandra La Rosa

Debutta Marlene, piattaforma di Livestream Shopping nata dall’esperienza dei founder di Transactionale

Marianna Chillau, CEO e co-founder di Marlene e Transactionale

Marianna Chillau, CEO e co-founder di Marlene e Transactionale

In vari Paesi, il live streaming è oggi parte integrante dell'e-commerce: quest’anno ad esempio in Cina ha generato 300 miliardi di dollari, crescendo del +85% rispetto all’anno precedente.

E proprio per le grandi prospettive di crescita e di potenziale di questo settore, in Italia è appena nata Marlene, una nuova piattaforma B2B di Livestream Shopping sviluppata da Flyer Tech, PMI specializzata in Digital Advertising e già creatrice della piattaforma di marketing digitale Transactionale.

Marlene è una piattaforma interattiva “one to many” di  Livestream Shopping rivolta a retailer e proprietari di e-commerce che puntano a connettersi, anche a “livello umano”, con il proprio pubblico di riferimento attraverso contenuti video in tempo reale.

I video in live streaming sono infatti pensati come show in cui gli streamer, oltre a presentare i prodotti di un e-commerce, rendono l'esperienza d'acquisto dei clienti interattiva. I merchant possono sfruttare le community di influencer con i quali già collaborano per nutrire la customer base e aumentare le vendite.

“Con l'emergere della cultura partecipativa, gli utenti delle piattaforme di e-commerce in live streaming hanno formato dei gruppi nei quali i semplici utenti sono diventati veri e propri fan. Il cosiddetto 'effetto gruppo' fa sì che il live streaming stimoli i consumatori ad acquistare maggiormente rispetto al modo tradizionale”, spiega Marianna Chillau, CEO e co-founder di Marlene e Transactionale, nonché Presidente e fondatrice di 4eCom, Associazione di soluzioni digitali nel mondo dell’e-commerce.

Marlene offre agli e-commerce la possibilità di spostare la propria clientela sul sito stesso dello store, obiettivo principale di ogni merchant. Durante le sessioni di live shopping, alle quali possono partecipare migliaia di utenti contemporaneamente, i merchant possono mostrare i prodotti, interagire con la clientela e rispondere ad eventuali domande e curiosità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI