Channel Factory presenta due nuove soluzioni basate sull'intelligenza artificiale per ottimizzare l'intelligence dei media, Channel Factory Intelligence e Media Intelligence Hub. La piattaforma globale di brand suitability e contextual advertising presenta anche Chatbot Assistant, il primo analista di dati AI personalizzato di Channel Factory.
Channel Factory Intelligence
Channel Factory Intelligence è stata realizzato per fornire informazioni precise e ottimizzate sulle campagne, mantenendo contestualmente una panoramica completa sull’attività. Lo strumento è alimentato da tecnologie di apprendimento automatico ed è il risultato dell'investimento pluriennale dell'azienda nello sviluppo di modelli e algoritmi proprietari di AI. Inoltre, la suite di prodotti AI completamente integrata racchiude le più recenti soluzioni di intelligenza artificiale di Channel Factory, per offrire brand suitability e precisione nel contextual targeting. Basandosi su uno studio di verifica indipendente condotto da PwC, Channel Factory "ha ottimizzato in modo significativo le performance pubblicitarie per gli inserzionisti, riducendo la dispersione del budget media di oltre il 20%, raggiungendo un’accuratezza del 99% nella categorizzazione dei contenuti e, nel contempo, offrendo massima efficienza, precisione e ROI", si legge nella nota della piattaforma globale di brand suitability e contextual advertising.
Media Intelligence Hub
Media Intelligence Hub è una dashboard personalizzabile che centralizza i dati delle campagne multipiattaforma e mette in evidenza le informazioni fondamentali, come l’investimento media totale, la distribuzione e le performance. Invece di destreggiarsi tra più report, "gli inserzionisti ottengono una visione chiara e univoca che riduce le inefficienze, abbatte i silos di dati e supporta un processo decisionale più rapido ed efficace", spiega la nota di Channel Factory.
I due nuovi strumenti di analisi, live insight e reporting sono i primi prodotti disponibili all'interno della nuova suite di intelligence e possono essere gestiti tramite ActivateIQ, la piattaforma proprietaria di Channel Factory per l’attivazione e l’ottimizzazione dei media di intelligenza artificiale per campagne pubblicitarie multipiattaforma.
Il nuovo Chatbot Assistant
Oggi Channel Factory lancia anche il nuovo Chatbot Assistant, analista di dati AI personalizzato, integrato in ActivateIQ. Combinando le analisi in tempo reale con l’intelligenza contestuale di Channel Factory, l’assistente aiuta gli inserzionisti a modificare istantaneamente le campagne, i contenuti e l’investimento pubblicitario, evitando sprechi su target o mercati sbagliati. L’assistente fornisce sintesi dettagliate delle performance delle campagne, puntando a fornire la necessaria trasparenza tra le agenzie media e i loro partner tecnologici.
"La gestione delle campagne pubblicitarie presuppone che si debbano analizzare montagne di dati. Alcuni hanno valore, molti sono insignificanti, costringendo a passare del tempo a scandagliare metriche inutili per trovare informazioni utili. Il nostro settore sta solo toccando la superficie di ciò che l’applicazione dell’AI rende possibile per risolvere questo problema", ha dichiarato Anudit Vikram, Chief Product Officer di Channel Factory. “Il nostro nuovo Chatbot Assistant e il Media Intelligence Hub fanno emergere gli insight che guidano veramente le performance, dando agli inserzionisti la chiarezza di cui hanno bisogno per prendere decisioni sicure e strategiche”.