• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

AdPlay Media Holding entra nel mercato dell'audio digitale con il lancio di una nuova soluzione di monetizzazione

Grazie a una collaborazione con Google Ad Manager, ogni editore del network pubblicitario avrà a disposizione in maniera automatica un player audio, consentendo così agli utenti di fruire dei podcast

audioplay.png

AdPlay Media Holding entra nel mercato dell'audio digitale con il lancio di Audio Play, una nuova soluzione di monetizzazione di podcast per gli editori.

Grazie all'integrazione con Google Ad Manager, ogni publisher del network della compagnia avrà a disposizione in maniera automatica un player audio su qualsiasi pagina in cui sia già presente un contenuto pubblicitario fornito da AdPlay.


Leggi anche: AdPlay Media Holding chiude il 2021 a 13 milioni di fatturato e punta all'internazionalizzazione


“E’ per noi un orgoglio poter formalizzare la disponibilità di Audio Play. Crediamo saprà apportare un valore aggiunto di riguardo all’interno dei siti editoriali del nostro network e diversificare le opportunità e le logiche di pianificazione e comunicazione pubblicitaria digitale condotte fino ad ora”, ha commentato Marco Valenti, Ceo di AdPlay Media Holding. “La collaborazione con Google consente infatti di rendere fruibile il podcast dell’editore anche a fini pubblicitari, con possibilità di acquistarlo mediante Google Ad Manager e di gestirlo in modalità programmatic. Lato inserzionisti, questo significa che potranno scegliere gli spot audio che preferiscono ed erogare selezionando il target di riferimento preferito”.

La soluzione, sottolinea la società, trova un'appliacazione particolarmente efficace all’interno del Network News di AdPlay – che oggi conta Il Fatto Quotidiano, Panorama, La Verità, Il Foglio, Domani e molti altri, per un totale di 43,2 milioni di utenti unici mensili (Fonte: Google Analytics).


Leggi anche: AdPlay Media Holding cresce nel settore fiscale con una nuova concessione


“Siamo felici di collaborare con i principali Publisher in Italia per portare innovazione nel mercato dell’audio. Le nuove funzionalità di Google Ad Manager permettono ai publisher di sviluppare una strategia di monetizzazione cross canale”, ha commentato Maurizio Lettieri, Head of Partners Solutions di Google.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI