• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

YouTube, anche uno spot italiano tra le 10 pubblicità più popolari dell'ultimo anno

Bulgari con il film Unexpected Wonders di Paolo Sorrentino si piazza nella top 10 della Cannes Ads Leaderboard

Anne Hathaway nella pubblicità Bulgari

Anne Hathaway nella pubblicità Bulgari

Si avvicina l’appuntamento con il più importante festival internazionale della pubblicità, i Cannes Lions (19-23 giugno). E come ogni anno, YouTube si prepara all’appuntamento con l’annuncio della Cannes Ads Leaderboard, la classifica dei 10 annunci video più popolari a livello mondiale sulla piattaforma, tra giugno 2022 a maggio 2023.

Una classifica in cui quest’anno c’è anche un po’ di Italia, grazie a Bulgari e al film Unexpected Wonders di Paolo Sorrentino.

La classifica dei 10 spot più popolari su YouTube: edizione Cannes Lions 2023

YouTube stila la classifica Ads Leaderboard combinando una serie di indicatori come le visualizzazioni organiche e a pagamento, il tempo di visualizzazione e la fidelizzazione del pubblico. Di seguito, la top 10: 

1: Netflix - Wednesday Releases Thing In New York (USA)

2: Telecom Egypt - WE Summer Campaign 2022 - Akram Hosny (Egitto)

3: Apple - Introducing iPhone 14 Pro (Usa)

4: Max - The Last of Us Official Trailer (Usa)

5: Qatar Airways official FIFA World Cup song (Qatar)

6: Samsung - Galaxy S23 Ultra: Official Introduction Film (Korea)

7: Orange Egypt - Crazy about Football (World Cup 2022 campaign) – (Egitto)

8: Bulgari - Bulgari Unexpected Wonders (Italia)

9: Peacock - Kevin Hart can't stop attacking 'old' celebrities #shorts (Usa)

10: Burger King – Whopper Whopper (Usa)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI