• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/02/2022
di Caterina Varpi

TikTok punta sulla sicurezza e presenta il nuovo Brand Safety Center

Photo by Solen Feyissa on Unsplash

Photo by Solen Feyissa on Unsplash

TikTok presenta il nuovo Brand Safety Center, hub digitale di strumenti per i brand, pensato per mettere in evidenza l'impegno del social in termini di sicurezza e trasparenza per persone e aziende, spiega Dave Byrne, Global Head of Brand Safety and Industry Relations di TikTok in un comunicato.

Il sito si articola in sei sezioni principali: La nostra Mission, Annunci più recenti, Partnership e certificazioni, Trasparenza, Casi di successo e Guarda & impara.


Leggi tutti gli articoli sui SOCIAL MEDIA


Le problematiche legate alla sicurezza e alla privacy degli utenti sono sempre state viste come uno dei punti deboli del social network, che negli ultimi anni ha messo a terra diversi strumenti in questo senso. 

Tra questi, sono stati introdotti impostazioni di privacy e sicurezza appropriate per le diverse età, strumenti per promuovere la gentilezza e contrastare il bullismo, iniziative per limitare la diffusione della disinformazione e campagne proattive di sensibilizzazione alla sicurezza online. È stata, inoltre, ampliata l’offerta di strumenti per i branded content, in modo che vengano visualizzati solo accanto a video sicuri e adatti all’utente. 

"Il lancio del nuovo Brand Safety Center è solo il passaggio più recente lungo il nostro percorso volto a diventare la piattaforma più sicura del mondo per i brand e i loro clienti. Durante il prossimo anno - anticipa Dave Byrne - prevediamo di ampliare le partnership e soluzioni a nuovi mercati; collaborare con gli altri gruppi del settore a stabilire definizioni e standard comuni per le criticità in ambito brand safety, quali la disinformazione e la collocazione delle inserzioni rispetto ai contenuti; aiutare creator e brand a lavorare insieme per raccontare le loro storie in modo autentico e sicuro; offrire anche alle PMI strumenti per prendere decisioni informate e sicure; adattare ed espandere le nostre soluzioni per rispondere alle nuove innovazioni di prodotto".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI