24/07/2020
di Simone Freddi

TikTok amplia l'offerta ai brand con Gamified Branded Effect

La nuova funzionalità consente agli inserzionisti di integrare i messaggi di marca con effetti di “gamification”

TikTok continua ad armare il proprio arsenale di strumenti dedicati ai brand con Gamified Branded Effect, una nuova funzionalità che consente agli inserzionisti di integrare i messaggi di marca con effetti di “gamification” che aiutano gli utenti a creare video in modo ancora più interattivo e divertente, in linea con la creatività delle loro espressioni su tutta la piattaforma.

“Oggi più che mai, spiega in una nota il social network, i brand sono alla continua ricerca di nuove modalità per entrare in relazione con un pubblico che passa sempre più tempo in casa. E cresce tra gli inserzionisti l’interesse a utilizzare la gamification come strumento divertente per coinvolgere in maniera positiva la community di TikTok nei loro messaggi”.

Il nuovo prodotto offre ai brand l'opportunità di valorizzare il crescente interesse verso il gaming su TikTok, cresciuto di oltre il 200% sulla piattaforma nel corso dell’ultimo anno.

Con Gamified Branded Effect, gli utenti possono utilizzare le espressioni del volto, le pose del corpo, o altri movimenti per controllare gli elementi sponsorizzati e interagire con essi, con un’esperienza sound-on. Sono disponibili oltre 20 tipi di formati di gamification tra i quali scegliere per personalizzare le proprie campagne, come per esempio far muovere in aria una palla muovendo le sopracciglia, ma anche organizzare una gara di pose con un ritmo incalzante.

Gamified Branded Effect è il prodotto più recente di TikTok For Business, la piattaforma che riunisce tutti i formati pubblicitari lanciata dal social network lo scorso giugno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI