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17/12/2020
di Caterina Varpi

Social shopping, tecnologia, brand safety: i trend dell'influencer marketing 2021 secondo Buzzoole

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La tecnologia per l'influencer marketing

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Il marketing sta diventando un’attività fortemente connessa all’uso di tecnologia. Secondo Gartner il 29% del budget marketing viene allocato, infatti, per l’acquisto di tecnologie di supporto.

Tra i software “martech” ci sono anche quelli sviluppati per supportare tutte le fasi del processo dell’Influencer Marketing: la ricerca e selezione dei creator, la gestione del progetto, il monitoraggio dei risultati, il pagamento dei talent coinvolti. Le aziende mature che vogliono gestire internamente queste fasi, avranno bisogno di un software dedicato per snellire e rendere più efficiente le proprie attività di Influencer Marketing, soprattutto quando riguardano progetti continuativi con centinaia di creator.

Infine, il futuro è rappresentato dal marketing aumentato, caratterizzato da consumatori, brand e creator che usano dati e tecnologia per ottenere vantaggi e migliorare il proprio lavoro.

“Il marketing del futuro sarà un marketing aumentato, caratterizzato da un uso strategico di dati e tecnologia. Di conseguenza cambierà anche l'Influencer Marketing. Per le aziende questo vorrà dire farsi supportare da strumenti per ottimizzare le attività e i risultati”, dichiara Vincenzo Cosenza, Chief Marketing Officer di Buzzoole.

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