• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/10/2018
di Caterina Varpi

Oro Saiwa, campagna social con il Banco Alimentare. Firma Bitmama

Con l'iniziativa è possibile donare una colazione con un post su Instagram. L’operazione digital lavora in sinergia con il messaggio dello spot istituzionale on air in Tv

Ogni giorno migliaia di persone postano sui propri canali social foto dei propri momenti a tavola: partendo da questo, Bitmama ha ideato per Oro Saiwa una campagna social che vuole essere un’operazione di beneficienza. Grazie alla collaborazione tra il marchio e il Banco Alimentare oggi è possibile donare una colazione semplicemente con un post su Instagram: per partecipare basta scattare una foto della propria colazione con Oro Saiwa, pubblicarla con l’hashtag #orosaiwa e taggare il profilo ufficiale del brand @orosaiwait. Ad ogni colazione pubblicata in questo modo dagli utenti, corrisponderà una colazione donata da parte del brand. L’operazione digital lavora in sinergia con il messaggio dello spot istituzionale on air in Tv nello stesso periodo ed è stata pensata proprio per rendere concreta la mission del brand: esserci per tutte le famiglie italiane e promuovere i valori dell’inclusione e dell’accoglienza. Il lancio dell'iniziativa coincide inoltre con l’apertura del canale Instagram ufficiale Oro Saiwa, dove verranno raccolti i contributi degli utenti, e vede il coinvolgimento di diversi influencer (grazie ad un lavoro congiunto con l’agenzia Ida) per dare il via al passaparola, elemento fondamentale per una campagna che vuole coinvolgere e unire la community intorno a un obiettivo comune. Pianifica Carat.

Credits

  • Agenzia: Bitmama
  • Chief Creative Officer: Fabio Padoan
  • Head of Brand Experience & Copywriter: Julie Carpinelli
  • Senior Art Director & Illustrator: Alessandro Blengino
  • Social Media Manager: Elena Loro, Cecilia Sponza
  • Client Service Director: Ethiopia Abiye
  • Influencer Digital Agency: IDA
  • Media Agency: Carat

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI