• Programmatic
  • Engage conference

22/06/2021
di Alessandra La Rosa

Misurazione delle campagne su TikTok: arriva la soluzione Brand Lift Study

Il tool consente alle aziende di ottenere insight chiari ed attivabili, verificati da Kantar, sulle attività pubblicitarie

tiktok.jpg

TikTok annuncia il lancio di un nuovo strumento a disposizione delle aziende inserzioniste. Si chiama Brand Lift Study (BLS) ed è un tool dedicato alla misurazione delle performance pubblicitarie. “I brand hanno un ruolo importante nell’esperienza della community TikTok: grazie agli insight chiari ed attivabili della BLS di TikTok, le aziende potranno ottimizzare le risorse e migliorare l’investimento pubblicitario, segmentandolo e riallocandolo sulle campagne e le iniziative di maggiore impatto”, spiega TikTok in una nota.


Leggi anche: TIKTOK PUNTA SUL CALCIO: CREATIVITÀ E CONTENUTI PER DIVENTARE LA PIATTAFORMA DI STORYTELLING DI EURO 2020


BLS funziona come un sondaggio in-feed, un’esperienza immersiva caratterizzata da musica e grafiche animate, in maniera totalmente nativa rispetto all’esperienza di navigazione di TikTok. Le aziende partner del social possono utilizzarlo per comprendere e misurare l’impatto delle loro campagne: è possibile ad esempio analizzare metriche come awareness, attitude, favorability e intent. Sulla base degli insight ottenuti, si potranno poi prendere decisioni più informate sulle proprie strategie di comunicazione sulla piattaforma.

Le misurazioni di Brand Lift Study saranno verificate da Kantar, in qualità di partner terzo.

Tra le prime aziende che hanno sperimentato la BLS su TikTok c’è Seat, prima casa automobilistica in Italia ad aver debuttato su TikTok, che con la sua #SEATchallenge ha ottenuto un +13,6% di ad recall.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI