04/04/2019
di Caterina Varpi

McFIT con Buzzoole per una campagna di influencer marketing

L'iniziativa si è inserita in un progetto di comunicazione a 360° e ha coinvolto oltre 5 milioni i follower

Buzzoole ha supportato McFIT, brand di fitness attivo in Europa, con 300 centri, in una campagna di influencer marketing a supporto dell’offerta di inizio anno. La campagna si è inserita in un progetto di comunicazione a 360° che ha visto inoltre il coinvolgimento di altre forme di comunicazione come Ooh, digital adv e pubblicità tradizionale. Il progetto ha coinvolto diversi creator nella creazione di contenuti esperienziali dal tone of voice vicino e coerente all’audience di riferimento, con lo scopo di indirizzare il target sulla landing page di McFIT dedicata all’offerta. La campagna ha fatto leva su uno storytelling tematico e duraturo, iniziato a dicembre 2018 e protrattosi fino a febbraio 2019, attraverso la condivisione di contenuti con gli hashtag #ProudToBeMcFIT #dagennaiomcfit. I creator coinvolti hanno partecipato ad un allenamento speciale on-site con un personal trainer. Scopo dell’iniziativa, raccontare l’esperienza attraverso contenuti in real time comunicando l’offerta di gennaio. Gli influencer hanno quindi pubblicato gli scatti realizzati durante il work-out dando continuità allo storytelling e invitando i follower a scoprire la proposta McFIT. La campagna, sviluppata da Buzzoole per McFIT, ha portato risultati positivi, con 99 post realizzati dai 7 creator coinvolti, 5,27 milioni di follower raggiunti, oltre 16 milioni l’engagement totale che ha visto nel dettaglio 469.800 like, 2.000 commenti, 15,6 milioni di visualizzazioni su Instagram e 56 condivisioni, riporta la nota stampa. Inoltre, sono stati oltre 7.600 gli utenti che hanno avuto accesso alla landing page degli abbonamenti online attraverso il link tracciato Swipe Up di Instagram Stories. “Siamo lieti di essere stati scelti da una realtà leader nel campo del fitness a livello europeo come McFIT per l’implementazione della propria campagna di influencer marketing”, dichiara Gianluca Perrelli, General Manager di Buzzoole Italia. “Grazie alla strategia di lungo periodo su cui ha fatto leva la campagna, l’iniziativa ha raggiunto risultati importanti sia in termini quantitativi sia qualitativi supportando gli obiettivi di visibilità del cliente. I contenuti realizzati dai content creator hanno dato vita ad uno storytelling capace di raggiungere e coinvolgere i propri follower permettendo loro di scoprire il mondo McFIT e le offerte dedicate”. “McFIT Italia è stata una cosiddetta first mover nell’implementazione di campagne di Influencer Marketing. Infatti, l’Italia è stata la prima country a credere in questo tipo di attività e a sviluppare progetti ad hoc a completamento e a supporto di campagne che hanno fatto leva su diverse forme di comunicazione”, afferma Luca Torresan, Marketing & Communication Manager di McFIT Italia. “Siamo soddisfatti dei risultati e del successo ottenuti con questa prima campagna dedicata all’offerta di gennaio realizzata con Buzzoole e stiamo già lavorando per lo sviluppo di una nuova attività a sostegno della campagna di promozione per la primavera Beach Body”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI