Lyst raggiunge 2 milioni di visite e lancia la Sneaker Intelligence Unit
Il motore di ricerca del mondo della moda, da poco arrivato nel nostro paese, proporrà grazie alla nuova iniziativa una serie di report sul settore delle scarpe da ginnastica
Lyst prosegue il piano di lancio sul mercato italiano e annuncia la partenza del progetto Sneaker Intelligence Unit. Il motore di ricerca del mondo della moda, nato nel 2010 nel Regno Unito, lanciato poi negli Stati Uniti e arrivato in Italia lo scorso ottobre, spiega Francesco Girone, Responsabile Marketing & Comunicazione Italia, «ha raggiunto da ottobre ad oggi oltre 2 milioni di visite sul sito italiano mentre il volume d’affari realizzato sulla piattaforma si attesta intorno ai 2 milioni di euro». Sul sito italiano Lyst ospita oltre 675.000 articoli di 2.165 marchi differenti. «Il motore aggrega in un’unica piattaforma i prodotti in vendita sia nelle principali boutique online e nei brand e-store, tra cui Prada, Dolce&Gabbana, Gucci, Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo, sia sui principali e-commerce dedicati al mondo della moda, come Yoox, Luisa via Roma, Net-a-Porter, Farfetch, The Clutcher Forzieri, Giglio e Amazon», aggiunge Girone. Il modello di business di Lyst si basa anche su un'offerta di marketing. «Le aziende partner sono supportate non solo attraverso il nostro sito ma anche attraverso campagne di più ampio respiro su Google tramite diverse soluzioni, tra cui gli annunci pubblicitari implementati da Lyst». Tra gli investitori di Lyst figura il colosso francese della moda LVMH.