• Programmatic
  • Engage conference

30/07/2018
di Caterina Varpi

Leevia, nuovo tool per creare concorsi su Instagram

La nuova soluzione nasce per sfruttare il social del momento per fare lead generation, riuscendo quindi a far registrare i partecipanti sul sito del concorso, il tutto in assoluto rispetto della Gdpr

Leevia-Instagram.jpg

Leevia, piattaforma italiana che consente di creare contest online legali senza la necessità di saper programmare, ha rilasciato un nuovo tool per aiutare le aziende a creare in modo semplice un contest su Instagram. Leevia Instagram Contest, questo il nome della soluzione, rispetta le nuove Api del social ed è in regola con la normativa italiana sui concorsi a premio, che prevede che il concorso si svolga su suolo italiano e su server italiani. Instagram è il social network del momento. Nell’ultimo anno il suo numero di utenti è cresciuto in modo esponenziale, e, ad oggi, sono più di un miliardo gli utenti attivi ogni mese nel mondo. Anche in Italia è molto utilizzato, soprattutto dai giovani e dai giovanissimi: sono oltre 15 milioni gli utenti unici mensili, con una crescita rispetto all’anno scorso del 22%. Tuttavia, a seguito della chiusura delle Api, che hanno di fatto messo al bando i bot, è sempre più difficile per le aziende poter sfruttare le potenzialità della piattaforma per crescere e ampliare la propria base d’utenza. La soluzione di Leevia nasce per sfruttare il social del momento per fare lead generation, riuscendo quindi a far registrare i partecipanti sul sito del concorso, il tutto in assoluto rispetto della Gdpr. Il brand potrà ampliare quindi il proprio database di utenti, da utilizzare per operazioni di re-marketing. leevia_instagram_contest Creare un concorso con Leevia Instagram Contest è semplice e non c’è nessun bisogno di avere uno sviluppatore o di un web designer: tutte le opzioni sono configurabili da una dashboard interna utilizzabile da chiunque, in cui si possono modificare le grafiche e la creatività e in cui il concorso è costantemente monitorato in termini di numero di partecipanti e di impatto sui social. Come tutti i prodotti dell'azienda, anche Instagram Contest è mobile first, ha grafiche e lingua personalizzabili, controlli anti-spam e anti-frode, form di registrazione con campi personalizzabili e la condivisione della partecipazione su Facebook, Twitter, Messenger e WhatsApp. Instagram Contest è si aggiunge agli altri prodotti della suite Leevia per la lead generation: Foto Contest, Video Contest, Foto Frame, Sondaggi, Indovina e Vinci e Instant Win.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI