• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/07/2018
di Caterina Varpi

Leevia, nuovo tool per creare concorsi su Instagram

La nuova soluzione nasce per sfruttare il social del momento per fare lead generation, riuscendo quindi a far registrare i partecipanti sul sito del concorso, il tutto in assoluto rispetto della Gdpr

Leevia, piattaforma italiana che consente di creare contest online legali senza la necessità di saper programmare, ha rilasciato un nuovo tool per aiutare le aziende a creare in modo semplice un contest su Instagram. Leevia Instagram Contest, questo il nome della soluzione, rispetta le nuove Api del social ed è in regola con la normativa italiana sui concorsi a premio, che prevede che il concorso si svolga su suolo italiano e su server italiani. Instagram è il social network del momento. Nell’ultimo anno il suo numero di utenti è cresciuto in modo esponenziale, e, ad oggi, sono più di un miliardo gli utenti attivi ogni mese nel mondo. Anche in Italia è molto utilizzato, soprattutto dai giovani e dai giovanissimi: sono oltre 15 milioni gli utenti unici mensili, con una crescita rispetto all’anno scorso del 22%. Tuttavia, a seguito della chiusura delle Api, che hanno di fatto messo al bando i bot, è sempre più difficile per le aziende poter sfruttare le potenzialità della piattaforma per crescere e ampliare la propria base d’utenza. La soluzione di Leevia nasce per sfruttare il social del momento per fare lead generation, riuscendo quindi a far registrare i partecipanti sul sito del concorso, il tutto in assoluto rispetto della Gdpr. Il brand potrà ampliare quindi il proprio database di utenti, da utilizzare per operazioni di re-marketing. Creare un concorso con Leevia Instagram Contest è semplice e non c’è nessun bisogno di avere uno sviluppatore o di un web designer: tutte le opzioni sono configurabili da una dashboard interna utilizzabile da chiunque, in cui si possono modificare le grafiche e la creatività e in cui il concorso è costantemente monitorato in termini di numero di partecipanti e di impatto sui social. Come tutti i prodotti dell'azienda, anche Instagram Contest è mobile first, ha grafiche e lingua personalizzabili, controlli anti-spam e anti-frode, form di registrazione con campi personalizzabili e la condivisione della partecipazione su Facebook, Twitter, Messenger e WhatsApp. Instagram Contest è si aggiunge agli altri prodotti della suite Leevia per la lead generation: Foto Contest, Video Contest, Foto Frame, Sondaggi, Indovina e Vinci e Instant Win.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI