01/03/2022
di Cosimo Vestito

Instagram spegnerà l'applicazione per i video lunghi IGTV. Ora il focus è tutto sui Reels

La società parte di Meta continuerà a lavorare per unificare formati e funzioni nell'app principale. Previsti per quest'anno i test per una nuova esperienza pubblicitaria

Instagram ha annunciato che interromperà il supporto all’applicazione di IGTV, che secondo quanto riferito a TechCrunch da Meta sarà rimossa dai negozi alla metà di marzo.

In un articolo sul blog, la compagnia ha spiegato che questa decisione è parte dei suoi sforzi per rendere i video facili da scoprire e creare e che d’ora in avanti si concentrerà sull’inserimento di tutti i formati all’interno della sua applicazione principale. Nei prossimi mesi, inoltre, continueranno le operazioni di semplificazione e miglioramento dei video sull'app Instagram.

Questo annuncio segue la decisione di abbandonare il marchio IGTV a ottobre, quando i video lunghi e i normali video da feed furono combinati nel nuovo format chiamato semplicemente “Instagram Video”.

La società ha inoltre comunicato che gli annunci pubblicitari video in-stream, precedentemente conosciuti come IGTV ads, non saranno più supportati in quanto il focus sarà sui Reels. Instagram ha specificato che i creatori che stanno attivamente monetizzando tramite questi formati riceveranno un pagamento mensile temporaneo basato sui ricavi più recenti.

Sempre per quanto riguarda la monetizzazione, Instagram comincerà a sperimentare quest’anno una nuova esperienza pubblicitaria sulla app, che permetterà agli utenti di generare introiti attraverso gli annunci mostrati sui Reel. La nuova opzione di monetizzazione farà parte del Reels bonus program, che offre ai creatori di contenuti opportunità per fare soldi su base mensile.

La compagnia ha inoltre sottolineato che i Reels continuano a dare il contributo maggiore alla crescita dell’engagement sulla app e che continuerà a investire su questa funzione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI