• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/01/2022
di Teresa Nappi

I The Jackal sbarcano su TikTok per il Festival di Sanremo: dall'1 febbraio live "Stasera Sanremo?”

Il pre-show sarà condotto dal gruppo comico composto da Ciro Capriello, Simone Russo, Aurora Leone, Claudia Napolitano, Gianluca Colucci in arte Fru e Fabio Balsamo

TikTok-TheJackal-Festival-Sanremo.jpg

Tornano ad accendersi i riflettori su Sanremo: sta per iniziare la 72esima edizione del Festival e su TikTok il racconto della kermesse è già iniziato, accompagnato dagli hashtag #DietroLeQuinte e #Sanremo2022. Tanti gli artisti, i cantanti in gara e i creator che stanno condividendo video, pronostici o raccontando i retroscena.


Leggi anche: SANREMO, SU RAI 1 NIENTE SPOT NEL POMERIGGIO PER SALVAGUARDARE I BREAK


Per offrire sempre nuove occasioni intrattenimento alla sua community, TikTok quest'anno ospiterà "Stasera Sanremo?” con i The Jackal (@_the_jackal). Si tratta di un pre-show, ideato e scritto appunto dai The Jackal, dedicato interamente alla manifestazione e condotto dal gruppo comico composto da Ciro Capriello (che tra l'altro affiancherà Roberta Capua e Paola Di Benedetto nella conduzione del PrimaFestival, la striscia di anteprima del Festival, in onda dalle 20.35 alle 20.45 a partire dal 29 gennaio fino al 5 febbraio su Rai 1), Simone Russo, Aurora Leone, Claudia Napolitano, Gianluca Colucci in arte Fru e Fabio Balsamo.

Ogni serata avrà un tema diverso, così come diversi e numerosi saranno gli ospiti che si collegheranno in diretta o faranno compagnia ai The Jackal - per la prima volta in live show su TikTok - nello studio, tra sorprese e interazioni con gli artisti in gara.

Gli appuntamenti con i The Jackal e il loro show “Stasera Sanremo?”, tutti i giorni alle 19.00 su TikTok Live, saranno:

  • 1 febbraio: L'emozione della prima volta, la prima LIVE, la prima volta sul palco, la prima esibizione e tutte le emozioni raccontate insieme agli ospiti Andrea Delogu e Fantasanremo.
  • 2 febbraio: Il cringe che ci piace, un ironico commento della prima serata del Festival con ospiti Gabriele Vagato e I Panpers.
  • 3 febbraio: Old but Gold, la serata dedicata alle cover è il momento perfetto per commentare i look, fare un tutto nel passato e scegliere nuove icone di stile con ospite Gloria Schito.
  • 4 febbraio: Effetto Sanremo, per tutti coloro che non avranno ancora sperimentato il Pagellone TikTok non ci sono scuse: uno sguardo ai trend della piattaforma e ai voti della community con ospiti Martina Socrate e Lorella Cuccarini.
  • 5 febbraio: Il gran Finale, il momento per tirare le somme, fare gli ultimi pronostici e puntare tutto sul vincitore finale con ospiti Fantasanremo e Serena Autieri e molti altri.

Sanremo su TikTok: oltre a The Jackal c’è di più

Non solo TikTok Live per immergersi nella frenesia del Festival. La piattaforma ha voluto, infatti, portare in app il pagellone: da sempre momento di aggregazione per gli appassionati di Sanremo, che votano i look, le performance e le canzoni degli artisti in gara.

Il pagellone consentirà agli utenti di diventare dei veri e propri giudici votando la canzone, il look e la performance complessiva assegnando da 1 a 5 fiori, da sempre simbolo del Festival.

Intanto, sulla piattaforma, il trend #Sanremo2022 ha, in pochi giorni, già superato le oltre 10 milioni di visualizzazioni e sono proprio gli artisti a utilizzarlo per mostrare e condividere la preparazione prefestival.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI