• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/11/2019
di Alessandra La Rosa

Facebook presenta il suo nuovo logo istituzionale

Avrà l'obiettivo di differenziare l'entità corporate della società dall'app omonima, e sarà inserito in tutte le property e soluzioni dell'azienda

Con una novità "visiva" continua il processo di integrazione delle property di Facebook. La società di Menlo Park ha presentato lunedì un nuovo logo istituzionale, che apparirà su tutti i suoi servizi. Un logo semplice, tutto maiuscolo, progettato volutamente in maniera chiara con l'obiettivo di differenziare l'entità corporate della società dall'app omonima, ha spiegato il CMO dell'azienda Antonio Lucio in un blog post. Il cambiamento non coinvolgerà infatti il classico logo del social network, che con la sua f minuscola e i suoi colori bianco e blu col tempo hanno reso universalmente riconoscibile il brand Facebook in tutto il mondo. Il nuovo logo istituzionale della società Facebook avrà svariati colori, che cambieranno dal blu al verde, al giallo e al rosso. Il logo verrà posizionato su tutti i servizi e piattaforme della società, inclusi Messenger, Instagram, WhatsApp, Oculus e Portal: su ognuno di essi compare già la scritta "from Facebook" che ora verrà arricchita con la nuova immagine. "Nel corso delle prossime settimane - spiega Lucio -, cominceremo a usare il nuovo brand all'interno dei nostri prodotti e materiali di marketing, incluso un nuovo sito aziendale".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI